Cerca
Close this search box.
Amoretti
Sport
Pallapugno

L’Araldica Castagnole vince a Ceva e sale in vetta alla classifica

Primato in coabitazione con Cortemilia e Subalcuneo
Condizionate dal maltempo le prime giornate della serie A di pallapugno. Anche l’Araldica Castagnole ha dovuto inchinarsi alle bizze di Giove Pluvio e la sfida del quarto turno d’andata in programma a Ceva è stata rinviata a ieri sera. Il quartetto di Alberto Bellanti si è imposto in maniera netta: 9 a 1 il risultato. Va detto che nel Ceva era assente il battitore Battaglino, rimpiazzato da Oscar Giribaldi.
In un altro recupero vittoria della Subalcuneo a Bormida per 9 a 5 (la partita riprendeva dal risultato di 4 a 8).

Giocate come da calendario tre gare del quarto turno: ampi successi della Subalcuneo sulla Virtus Langhe e del San Biagio sulla Bormidese. Nel confronto più atteso, andato in scena a Dolcedo, l’Imperiese ha sconfitto l’Albese per 9 a 3 (6 a 2 alla pausa). Ospiti con Campagno in battuta e il rientrante Paolo Vacchetto nel ruolo di centrale.

SERIE A (Prima giornata): Albese-San Biagio rinviata all’8 maggio, ore 20,30.

(Quarta giornata): Subalcuneo-Virtus Langhe 9-1; Imperiese-Albese 9-3; San Biagio-Bormidese 9-2; Alta Langa-Canalese rinviata al 7 maggio; Ceva-Araldica Castagnole 1-9. Riposava: Cortemilia.

Classifica: Cortemilia, Subalcuneo e Araldica Castagnole punti 3;  Albese, Imperiese e San Biagio 2; Bormidese, Canalese e Ceva 1; Virtus Langhe e Alta Langa 0.

Prossimo turno – Mercoledì primo maggio, ore 15: Araldica Castagnole-Alta Langa; Canalese-Imperiese; Virtus Langhe-San Biagio; ore 16: Bormidese-Ceva; ore 20,30: Albese-Cortemilia. Riposerà: Subalcuneo.

Nella foto, Davide Amoretti (Araldica Castagnole).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale