Cerca
Close this search box.
Pol
Sport
Pallapugno

L’Araldica Castagnole vince a Mondovì, Cortemilia battuto a Canale

Nel posticipo di lunedì sera la Virtus Langhe batte il Cuneo in volata
Non sono mancate le sorprese nella quinta di ritorno della massima serie. Il Cortemilia capolista ha perduto la seconda partita della stagione, stoppato a Canale: 9 a 7 il risultato con precedente parità all’intervallo (4 a 4). Battaglino e compagni allungavano nella ripresa salendo a 7, gli ospiti ricucivano lo strappo ma lo sprint finale dei padroni di casa era imperioso. Più agevole la vittoria dell’Araldica a Bormida, con i locali privi di Dutto e con Panero in battuta. I liguri si difendevano bene nel primo tempo (3 a 5 il punteggio alla pausa) ma nella ripresa cedevano di schianto: 4-9 il risultato.

Senza capitan Parussa poche chances per l’Augusto Manzo a Mondovi: vittoria larga di Torino e compagni per 9 a 1. Infine la sfida di Dolcedo: Raviola sfruttava al meglio la rete, mentre sul versante opposto era notte fonda. Pesante il 9 a 0 conclusivo a favore dei locali. Nel posticipo di lunedì vittoria in volata (e in rimonta) della Virtus Langhe (9 a 8) sul Cuneo.

SERIE A – Risultati (Quinta di ritorno): Bormidese-Araldica Castagnole Lanze 4-9; Imperiese-Albeisa 9-0; Canalese-Cortemilia 9-7; Merlese-Augusto Manzo 9-1; Virtus Langhe-Cuneo 9-8.

Classifica: Cortemilia punti 12; Imperiese 10; Augusto Manzo e Araldica Castagnole Lanze 9; Canalese 8; Virtus Langhe 7; Cuneo 6; Bormidese 4; Merlese 3; Albeisa 2.

Prossimo turno – Mercoledì 22 giugno, ore 20,30: Augusto Manzo-Canalese. Giovedì 23, ore 20,30: Albeisa-Virtus Langhe. Venerdì 24, ore 20,30: Cortemilia-Imperiese. Sabato 25, ore 20.30: Cuneo-Bormidese. Domenica 26, ore 20,30: Araldica Castagnole Lanze-Merlese.

Nella foto: Paolo Vacchetto, capitano della Virtus Langhe.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale