Cerca
Close this search box.
villans
Sport
Calcio

Le gare previste nel fine settimana

Villans in campo a Chieri, ASD Asti sfida la Lavagnese

Reduce dallo 0-0 fatto registrare in Serie D nella sfida esterna col Gozzano, l’ASD Asti cercherà di tornare alla vittoria domenica 10 dicembre contro la Lavagnese, che ha nove punti in meno rispetto agli uomini allenati da Marco Sesia. L’incontro avrà luogo tra le mura del “Censin Bosia” a partire dalle 14,30. Fra i galletti, che hanno accolto gli Under Nobile e Meloni, mancherà Picone, squalificato per un turno per somma di ammonizioni. L’ultimo confronto tra i biancorossi astigiani e i bianconeri liguri in terra nostrana risale all’8 maggio 2022: vinsero i galletti per 2-0 grazie alle reti di Piana e Diagne.

Della rosa dell’Asti non fanno più parte, mentre scriviamo, Boix, Delledonne e i gemelli Graziani. Ricordiamo che in campionato, con la maglia biancorossa, l’attaccante spagnolo Boix ha realizzato sei gol, tre dei quali su rigore.

In Eccellenza la Pro Villafranca 1946 giocherà contro il Moretta sul campo neutro di Chieri (campo sportivo “Roberto Rosato”, fischio d’inizio alle 17,30 di domenica 10). Il San Domenico Savio, invece, ospiterà il Carmagnola al “Don Pietro Sodano” di Rocchetta Tanaro.

In Promozione, il Canelli 1922 affronterà la PSG a Pavarolo, mentre lo Spartak San Damiano sarà ospite del San Giacomo Chieri con inizio alle ore 15. Nell’ambito della stessa categoria, la Santostefanese riceverà la Novese al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.

Queste le cinque partite che vedranno impegnate le squadre astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese-Polisportiva Bruinese; Annonese-Monferrato; Asca-Moncalvo (al “Renato Cattaneo” di Alessandria); Costigliole-Cassano (a Isola d’Asti); Don Bosco Asti-Atletico Acqui (al campo 2 del “Censin Bosia”).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale