Cerca
Close this search box.
6e494a12131e47bbbb6714eced0f4f8a
Sport
Fase regionale

Le ragazze della media “Brofferio” in evidenza negli studenteschi di sci alpino

Primo posto nella graduatoria a squadre per Icardi, Botteon e Grasso
Tre ragazze della scuola secondaria “Angelo Brofferio” di Asti, Melissa Icardi (classe 2010), Arianna Botteon (nata nel 2011) e Liana Grasso (anno 2010) hanno partecipato alle finali regionali dei campionati studenteschi di sci alpino, categoria unica (anni dal 2009 al 2011), che si sono tenute in località Alpe di Mera (Vercelli).
Nella graduatoria a squadre, grazie ai piazzamenti rispettivamente di Melissa Icardi, seconda con il tempo di 40″49 poco dietro la vincitrice Carolina Pascale della scuola media di Oulx (Torino) con il tempo di 39″51, Arianna Botteon, nona con il tempo di 43″17, e Liana Grasso, diciassettesima con 46″71, la “Brofferio” ha occupato il primo posto utile nella graduatoria a squadre per accedere alle fasi nazionali che si terranno dal 6 al 10 marzo in località Alpe Cimbra, sull’altopiano di Folgaria (Trento), dove confluiranno i migliori atleti di tutta Italia.
Grande la soddisfazione dell’insegnante Mirko Zarantonello, felicissimo per l’eccellente prestazione fornita dalle ragazze e per il traguardo raggiunto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo