Lutto nel mondo del Palio. A lasciarci all’età di 61 anni è stato Roberto Boero, ex Rettore del Borgo Viatosto, Comitato da lui guidato per undici anni ininterrottamente. Grande la sua passione in particolare per il mondo delle bandiere, attraverso le quali aveva stretto un rapporto molto forte con la manifestazione di settembre. Forte il suo impegno anche con la commissione artistica in seno al Collegio dei Rettori.
Oltre all’amore per il Palio Roberto coltivava un’altra grande passione. Aveva promosso e lanciato il fornitissimo negozio “Fumetti Store” in Via Costa, punto d’appoggio, tra l’altro, in città per il mondo teatrale e degli spettacoli. In particolare erano reperibili presso la sua attività i biglietti per la rassegna “Mezza stagione”, curata dal Teatro degli Acerbi di Costigliole.
Roberto Boero aveva perduto nel 2013 la moglie Rosalba. Lascia il figlio Stefano, 21 anni, e la mamma Gilda.
Giovanni Binello, attuale Rettore del Borgo Viatosto, lo ricorda così su Facebook: “Abbiamo provato a prendere tempo.Abbiamo sperato che questa non fosse una notizia vera. Oggi si è spento Roberto Boero. Ci hai guidato per oltre un decennio, abbiamo gioito e sofferto insieme, ci proteggerai per sempre. Ciao Roberto!”
Ai familiari e ai parenti di Roberto, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, vanno le condoglianze della redazione del nostro giornale.
Massimo Elia
2 risposte
Siamo stati compagni di scuola …
È doloroso ammettere che quel tempo … ormai è lontano.
Ciao Roberto. Ti ricorderò sempre con affetto.
Mi dispiace molto: era simpatico e gentilissimo, una di quelle rare persone con cui ti mettevi subito a chiacchierare piacevolmente, anche solo da cliente occasionale della fumetteria.