Cerca
Close this search box.
maria Fiori
Sport
Ritratti

Maria Fiori, la regina della “Skull Boxe”

“Il pugilato è un test di vita molto importante perchè senza sudore e impegno non puoi raggiungere risultati”

“Dietro a ogni grande uomo, c’è una grande donna”. Aforisma ideale per iniziare a tracciare il ritratto della nostra ospite. In questo caso, tuttavia, la frase che più caratterizza Maria Fiori e la Skull Boxe Asti è “dietro ai successi sportivi c’è una grande famiglia”. Massimo dirigente del sodalizio pluripremiato quale migliore d’Italia, moglie del Maestro tricolore Davide Greguoldo, mamma di due splendidi figli. Da qui il concetto di famiglia, una famiglia che diventa sportiva quando si varca la porta della Skull. Dove i tanti pugili che si susseguono finiscono col contemplare quale casa la palestra di via Del Bosco.

Maria, il presidente più titolato d’Italia. La passione per la boxe è nata immediatamente?

Assolutamente no, quando conobbi mio marito Davide mi disse che amava il pugilato e lo praticava, il mio commento fu “che noia!”. L’amore per la disciplina più antica è cresciuta settimana dopo settimana, come il sogno Skull Boxe. Mio marito ha iniziato ad allenare degli amici nel garage di casa. Giorno dopo giorno per lui una passione è diventata un lavoro, ha affrontato la sfida di creare un sodalizio iscrivendosi alla federazione e ottenendo il brevetto da tecnico.

Che cosa ami del pugilato?

Lo spirito di sacrificio che contraddistingue i grandi atleti. Mi alleno amatorialmente e vedo i nostri “pro” quanto tempo dedicano alla cura dei particolari assieme al coach. La boxe è un test di vita molto importante perchè senza sudore e impegno non puoi raggiungere risultati.

Intervista completa nell’edizione cartacea di martedì 19 ottobre

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale