Cerca
Close this search box.
index
Sport
Evento

Memorial “Spicchio” Spandonaro nel segno dello sport e del ricordo

Il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza alla Parrocchia della Torretta NSL, e verrà utilizzato per organizzare l’Estate Ragazzi

Si è svolta domenica, al campo parrocchiale della Torretta Nostra Signora di Lourdes, l’edizione 2024 del Memorial Paolo “Spicchio” Spandonaro, quadrangolare di calcio a sette tra i suoi amici di gioventù. Davvero una bella giornata di sport, durante la quale l’indimenticabile Paolo è stato ricordato all’insegna dell’amicizia. Deceduto il 9 aprile 2014 dopo aver accusato un malore in autostrada, Paolo era il figlio di Giovanni, attuale vicerettore del Borgo Torretta NSL. Alla presenza di un folto pubblico, il torneo si è chiuso con la vittoria del Comitato Palio Torretta, che ha battuto in finale la squadra degli ex Giovanissimi della Torretta con il risultato di 10-6. Dopo il gol in rovesciata realizzato nel 2019, il bomber Massimo Santoro aveva messo a segno in semifinale una rete di testa in tuffo.

Nelle gare di qualificazione, Comitato Palio Torretta ed ex Giovanissimi avevano eliminato, rispettivamente, ex Esordienti Torretta (6-2) e Amici di Spicchio (ai rigori).

Nell’ambito del torneo si è disputata anche una partita amichevole a undici tra i ragazzi del San Domenico Savio 2009, squadra nella quale milita Nanni (figlio di Paolo), e una compagine di amici, vittoriosa per 4-0.

Alla presenza del sindaco Maurizio Rasero sono state premiate le formazioni partecipanti. Il premio “Combattività” intitolato alla memoria di Spicchio Spandonaro è andato invece a Pino Mingolla, giocatore appartenente alla compagine degli ex Giovanissimi della Torretta.

Il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza alla Parrocchia della Torretta NSL, e verrà utilizzato per organizzare l’Estate Ragazzi del quartiere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale