"Mobility dog" al LungoTanaro e al Bramante
Sport

"Mobility dog" al Lungo
Tanaro e al Bramante

Anche i cani sono protagonisti di "Sport nel parco", il programma di attività proposto dal Comune che, nel mese di luglio, tutti i martedì, mercoledì, giovedì e sabato, animerà i parchi

Anche i cani sono protagonisti di "Sport nel parco", il programma di attività proposto dal Comune che, nel mese di luglio, tutti i martedì, mercoledì, giovedì e sabato, animerà i parchi Lungotanaro e Bramante. Il primo appuntamento con la "mobility dog" sarà oggi, sabato 11 luglio, per poi essere riproposto il 25. In questi due giorni i proprietari di cani potranno cimentarsi in varie attività "ad ostacoli", in coppia con i loro animali.
La "mobility dog" rientra negli sport non competitivi con l'intento di favorire la comunicazione, la relazione e l'affiatamento tra padroni e cani. «Il cane pensa, ragiona, ama collaborare con l'uomo, stringere una relazione e far parte della famiglia ? spiega Franco Fassola veterinario esperto in comportamento animale ? È sufficiente "parlargli" spiegando con parole semplici quello che volete da lui, facendoglielo vedere con gesti». La finalità di quest'attività è divertirsi, creare gruppo, cooperare: non ci si mette in competizione ma si gode del piacere di stare insieme.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo