Cerca
Close this search box.
Moncalvo, fine del sogno promozioneTroppe ingenuità, passa il Pavarolo
Sport

Moncalvo, fine del sogno promozione
Troppe ingenuità, passa il Pavarolo

Finisce al primo turno l’avventura nei playoff del Moncalvo, sconfitto severamente dalla seconda della classe contro la quale nella “regular season” aveva impattato con merito due volte (0-0 e

Finisce al primo turno l’avventura nei playoff del Moncalvo, sconfitto severamente dalla seconda della classe contro la quale nella “regular season” aveva impattato con merito due volte (0-0 e 2-2).
Il rammarico, oltre il non aver potuto giocare tutte le proprie carte – Boat e Cucè a mezzo servizio -, sta principalmente nei gravi errori commessi che hanno spianato la strada a una compagine allestita per vincere il torneo.

La cronaca

Il match era in equilibrio, gli ospiti avevano avuto anche due palle buone con Altomonte e Brusasco poi la prima ingenuità: un retropassaggio di Licausi era facile preda di Delli Santi che resisteva al rientro di Scassa andando a siglare l’1-0. Pochi giri di lancette e l’esperto Pancrazio (ex Nova Colligiana, tra le altre) raddoppiava sul calcio di punizione “regalato” da Favarin, che aveva sciaguratamente bloccato la sfera con le mani fuori dall’area, nonostante l’assenza di pericoli. Quando si dice che la troppa tensione gioca brutti scherzi.

Il Moncalvo però in quest’ultima fase di stagione ha dimostrato di crederci sempre fino in fondo per cui il gol di Licausi, autore di una bella girata sugli sviluppi di un corner, lasciava ben sperare. I chieresi, non nuovi a nervosismi, sbandavano ma non c’era il tempo di metterli davvero in difficoltà: Pancrazio era lasciato colpevolmente libero di staccare di testa per il 3-1. Appena inserito De Sarro, mister De Rosa gettava nella mischia anche Boat e Cucè, seppur acciaccati, ma l’espulsione di Virciglio (secondo “giallo” per proteste) chiudeva di fatto i conti.

Gli aleramici si lanciavano all’assalto ma tra le occasioni di Brusasco, Altomonte, Desarro e Zuin (“parata” da Cucè) sbucava il neoentrato Ferraro che doveva solo appoggiare nella porta sguarnita. Questo risultato comunque non macchia una stagione che è andata al di là delle più rosee previsioni: complimenti a tutti e ora vediamo cosa riserverà il “mercato”.

PAVAROLO  4
MONCALVO  1
PAVAROLO (4-2-3-1): Balbi; Lombardo, Pancrazio, Benedicenti, Ciappina; Macario, G. Toso; Bechis (67’ Bragardo), Macchioni, Delli Santi (80’ Tresoldi); Cardone (76’ Ferraro). All.: Dezio.
MONCALVO (4-3-1-2): Favarin; Lapenna (67’ Boat), Maiellaro (55’ Desarro), Zuin, Licausi; Toso, Virciglio, Scassa (62’ Cucè); Rosso; Altomonte, Brusasco. All.: De Rosa.
MARCATORI: 42’ Delli Santi, 45’ Pancrazio, 52’ Licausi, 58’ Pancrazio, 84’ Ferraro.
Espulsi: Virciglio (74’) per d.a., G. Toso (87’) per gioco scorretto.
ARBITRO: Ferrari di Novara.

Marco Porcellini

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: