Cerca
Close this search box.
past
Sport
Tamburello open

Nel Gran Galà milanese premiati i protagonisti del 2024

Atlete ed atleti astigiani in grande evidenza
A Milano, al Palazzo delle Federazioni di Via Piranesi, terza edizione del Gran Galà della Palla Tamburello Open. Tra i premiati atlete e atleti astigiani militanti sia in società della nostra provincia, sia in team di caratura nazionale.

UNDER 23: per la serie B femminile primo posto per Alice Rolla dell’astigiana Pieese, mentre nella massima categoria nazionale il riconoscimento di maggior prestigio è andato a Ludovica Stella della Tigliolese. La serie A maschile ha visto primeggiare Federico Pastrone del Castiglione, con Francesco Tanino, sempre del Castiglione, al terzo posto.

SERIE B: migliore atleta (assoluti) della serie B femminile la cunichese Aurora Tonon del Noarna, seguita da Alice Rolla della Pieese. Per la serie B maschile terzo gradino del podio per Federico Tanino del Cinaglio.

MIGLIORI QUINTETTI

Aurora Tonon è ovviamente entrata tra le cinque elette della B, mentre nessun giocatore astigiano è stato indicato nella top five maschile della cadetteria.

SERIE A

Due giocatrici della Tigliolese nel quintetto ideale della A: Ludovica Stella ed Elisabetta Arisio. Anche per la massima serie maschile due i giocatori astigiani scelti dai tecnici: Federico Pastrone del Castiglione e Filippo Martinetto della Cavrianese.

ASSOLUTI

Miglior giocatrice della A femminile 2024 Beatrice Zeni del Segno, davanti a Gaia Zai del Castell’Alfero e a Ludovica Stella della Tigliolese. Nel maschile ennesimo trionfo per Federico Pastrone del Castiglione, già primo nell’under 23 e inserito nel miglior quintetto della A. Secondo Lorenzo Bertagna del Ceresara e terzo Luca Festi del Solferino.

Nella foto, i fratelli Umberto e Federico Pastrone.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale