Cerca
Close this search box.
20220423_153936
Sport
Pattinaggio artistico

New Asti Skating ai Campionati regionali FISR

E’ stata una partecipazione giovanissima ed entusiasta quella del sodalizio sportivo Astigiano nella disciplina degli esercizi Obbligatori

Appuntamento importante per la stagione agonistica della A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti che sabato 23 aprile ha portato 4 giovani atleti ai Campionati Regionali FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) che si sono svolti a Novara presso il Palazzetto dello Sport “Stefano Dal Lago”.

E’ stata una partecipazione giovanissima ed entusiasta quella del sodalizio sportivo Astigiano nella disciplina degli esercizi Obbligatori, per la soddisfazione dell’Allenatrice Federale Lidia Nargi, che al termine della competizione ha voluto personalmente congratularsi con i suoi atleti, quasi tutti alla primissima competizione ufficiale FISR.

Nonostante l’emozione della gara, dei giudici, del pubblico, ed avversari che avevano più competizioni alle spalle, i risultati dei giovani atleti della A.S.D. New Asti Skating sono stati incoraggianti, ed all’altezza dell’importante storia della società.

La prima a scendere in pista nella categoria GIOVANISSIMI A è stata la piccola Giorgia Corda. Al suo esordio assoluto, pattina da soli 5 mesi, con tanta emozione, Giorgia ha affrontato i due esercizi con grande determinazione, chiudendo al 4° posto con un punteggio molto vicino al podio.

Nella categoria GIOVANISSIMI B è stato quindi il turno di Olivia Cantelli, che dopo un’ottima prima manche ha dovuto affrontare nella seconda la sfortuna di una caduta proprio nelle fasi finali del riscaldamento ma non ha voluto mollare, è scesa in pista, ed ha con grande coraggio affrontato il secondo e più difficile esercizio, chiudendo al 7° posto della classifica generale, con le congratulazioni di allenatrice e compagni di squadra.

Risultato di grande rilievo anche per Massimo Palmieri nella categoria GIOVANISSIMI B maschile. Anche per lui esordio assoluto, pattina da soli 5 mesi, in testa al termine della prima manche, ha perso per un soffio la vittoria dopo il secondo esercizio. Ma resta il titolo di Vice-campione Regionale ed una medaglia d’argento al collo che è solo l’inizio di una promettente carriera sportiva.

Infine per la categoria ESORDIENTI REGIONALI B è scesa in pista Aurora Lombardo. Veterana del gruppo anche se ancora giovanissima (10 anni) ha incoraggiato tutto il tempo i propri compagni di squadra ed ha fatto un’ottima gara, se pur con limitati allenamenti,chiudendo al 4° posto ma anch’essa a pochi punti dal podio.

Era la primissima competizione ufficiale FISR dopo il difficile periodo della pandemia e la sola partecipazione dopo tutte le difficoltà affrontate dalla società, era già una vittoria. La presenza di atleti così giovani e promettenti è il migliore auspicio di ripresa attività agonistiche per la A.S.D. New Asti Skating che si prepara ad affrontare nuove sfide. Prossimo appuntamento a Collegno al Torneo Interregionale organizzato dalla Società Sport Event Academy che avrà luogo a metà maggio e vedrà una importante partecipazione di atleti astigiani.

 

Grazie come sempre al Gruppo Banca di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti che storicamente promuove le attività della A.S.D. New Asti Skating e contribuisce alla crescita del movimento sportivo astigiano.

Un ringraziamento speciale da parte della società va infine alle famiglie dei propri giovani atleti. Dietro ad ogni risultato sportivo ci sono tanti sacrifici, non solo dei ragazzi, ma anche di chi è sempre presente alle loro spalle. Questo sostegno è prezioso ed importante, nel comune intento di farli crescere dal punto di vista personale e sportivo.

Per informazioni e prenotazioni: 347.4030215 mail newastiskating@libero.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo