Cerca
Close this search box.
Sport
Galleria 
Pattinaggio

New Asti Skating, prestazioni da applausi

Grande vittoria a conclusione della giornata nella categoria 2009-2010 G femminile con Melis Gabriela

Grandi risultati per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti al Trofeo “Primi Passi e Giovani Promesse” organizzato dalla FISR ad Alba nel weekend del 18-19 maggio, che ha visto la partecipazione di tutte le più importanti società piemontesi di pattinaggio artistico a rotelle.

Nel bel contesto del Centro Sportivo “P.Brusco” di Alba in via Gallizio, la compagine astigiana ha presentato ben 19 giovani atleti, una delle delegazioni più consistenti, ed ha raccolto grandi consensi e risultati tecnici di eccellenza con 4 vittorie ed 8 piazzamenti complessivi a podio.

Una scommessa vinta per l’allenatrice federale Lidia Nargi, che ha voluto mettere alla prova anche i giovanissimi, alcuni di loro alla primissima esperienza agonistica.

E sono proprio i più giovani ad avere aperto la competizione il sabato mattina con la categoria 2017 A maschile ed il podio tutto astigiano: 1° posto per Palmieri Leonardo seguito al 2° posto da Lazzaro Riccardo.

Ancora 2017 categoria C femminile, con i piazzamenti di prestigio di Zuccone Iris, 2°, seguita al 3° posto da Lombardo Stella ed al 4° da Nosenzo Gaia.

Buon 5° posto di Mazzei Cloe nella categoria 2016 C femminile, e la mattinata si è chiusa con la splendida vittoria per Piacenza Ester, 1° classificata nella categoria 2015 C.

Nel pomeriggio nella folta categoria 2015-2016 A femminile si è classificata al 12° posto Rapetto Serena.

Una giornata intensa coronata da grandi risultati, che sono proseguiti nella giornata di domenica, aperta dalla categoria 2013-2014 D maschile che ha visto la vittoria di Palmieri Massimo.

Buon 5° posto per Zuccone Stella nella categoria 2011-2012 D femminile.

In categoria 2009-2010 D femminile si è piazzata al 7° posto Ivaldi Adelaide, e nella categoria 2000-2008 D femminile buon 4° posto per Rigano Giorgia.

Importanti risultati nella categoria 2009-2010 E femminile con il bellissimo 2° posto di Monari Martina seguita al 4° posto da Quartararo Marta.

Nella categoria 2015-2016 C femminile buon 5° posto per Lici Ersa, e nella categoria 2013-2014 C femminile si sono piazzate al 8° posto Rapetto Valeria ed al 13° posto Gjoni Erla.

Ancora un buon 4° posto per Varallo Anna nella categoria 2011-2012 C femminile.

Grande vittoria a conclusione della giornata nella categoria 2009-2010 G femminile con Melis Gabriela al termine di una bellissima esibizione. E sarà proprio Gabriela a rappresentare la New Asti Skating a fine mese ai campionati nazionali FISR di Prato, prossimo importante appuntamento per la società al termine di una stagione agonistica esaltante e coronata da importanti successi e titoli a livello regionale ed interregionale.

Ma la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti sta anche alacremente lavorando per l’organizzazione del Gran Galà Nazionale che avrà luogo sabato 15 giugno al Pala San Quirico, con la partecipazione di tutti i suoi atleti iscritti ed ospiti a livello nazionale.

La A.S.D. New Asti Skating prosegue come sempre i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.

Per informazioni: rivolgersi in palestra nelle giornate di mercoledì e venerdì a partire dalle ore 17:00 oppure telefonare al 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale