Cerca
Close this search box.
2E65894C-4F25-4EF6-AAF0-0CB3C9DB8AAB
Sport
Galleria 
Manifestazione

Numeri record per la Festa del Calcio della FIGC provinciale

Grande soddisfazione per Walter Vercelli per la perfetta riuscita dell’evento di sabato

Sabato 27 maggio lo stadio comunale “Censin Bosia” di Asti ha ospitato la ventesima edizione della Festa del Calcio giovanile organizzata dalla FIGC provinciale. Favorito dal bel tempo, l’evento ha riscosso anche questa volta un ottimo successo di pubblico, con la tribuna centrale colma di spettatori. L’edizione 2023 è stata diretta nuovamente da Ivo Anselmo (che l’aveva creata nel 2001 assieme a Piero Sodano) e da lui presentata con la collaborazione della figlia Eleonora.

”Non posso che essere felice della riuscita dell’evento – commenta il consigliere regionale Figc Walter Vercelli – Siamo orgogliosi dei numeri totalizzati ma anche del fatto che questo evento nato ad Asti è stato ora sdoganato in tutta la regione”.

Dopo il ritrovo all’interno dello stadio, ha preso il via la sfilata del Ventennale di tutte le società giovanili. Erano ben 1850 le persone che hanno sfilato, tra calciatori, calciatrici, allenatori, istruttori, dirigenti e arbitri. Il tutto con la straordinaria partecipazione del Gruppo Majorettes Silver Girls di Villanova d’Asti. C’è stata poi la presentazione delle squadre e dei tecnici al pubblico, la consegna degli omaggi alle società, ai presidenti e agli allenatori, oltre a quella dei gadget a tutti i partecipanti.

Nell’occasione sono intervenuti l’onorevole Marcello Coppo, il sindaco Maurizio Rasero, il presidente del Comitato regionale Figc Piemonte-Valle d’Aosta Mauro Foschia e il coordinatore regionale dell’attività giovanile Luciano Loparco. Erano anche presenti, fra gli altri, il consigliere della Figc regionale Walter Vercelli, Lavinia Saracco in rappresentanza del Coni Piemonte, il nuovo delegato della Federcalcio astigiana Gianfranco Merlo, il segretario Giuseppe Pera e il referente provinciale dell’Attività di Base Marco Paracchino.

Inoltre sono stati premiati alcuni sindaci dei paesi delle società partecipanti e la Mezzaluna Under 14, squadra campione provinciale di categoria. Come sempre, è stato eseguito l’inno nazionale. Il numeroso pubblico presente ha potuto assistere successivamente alla festa provinciale dell’Attività di Base, con giochi a confronto e partite per Piccoli Amici e Primi Calci.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale