Cerca
Close this search box.
Calcio a 5, sarà una serie A a undici squadre
Sport

Calcio a 5, sarà una serie A a undici squadre

Giasson alla Luparense, Celentano, Garbin e Fazio neo acquisti della Libertas Astense. Queste le certezze giunte negli ultimi giorni di un mercato del futsal davvero scoppiettante. Se gli orange di

Giasson alla Luparense, Celentano, Garbin e Fazio neo acquisti della Libertas Astense.
Queste le certezze giunte negli ultimi giorni di un mercato del futsal davvero scoppiettante. Se gli orange di Tiago Polido si sono ancora una volta confermati i re del mercato, compiendo acquisti di qualità e allestendo un roster nuovo e ambizioso, in serie A le avversarie più accreditate di Ramon e compagni paiono essere Pescara, Acqua&Sapone e Luparense.

A tenere banco però negli ultimi giorni è la definizione delle partecipanti ai campionati. Saranno undici le squadre al via della Serie A 2014-15. Lo ha stabilito il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5, dopo aver preso atto delle ammissioni disposte dalla CO.VI.SO.D. e delle domande di ripescaggio ammesse dalla stessa commissione di vigilanza sulle società dilettantistiche. La regular season del massimo campionato ? arrivato alla sua 32esima edizione ? avrà inizio salvo anticipi sabato 27 settembre e sarà composta da ventidue giornate, durante ognuna delle quali riposerà una squadra. Formula confermata per quanto riguarda i playoff, cui accederanno le prime otto in classifica.

Sarà ancora una sola la squadra che scenderà in A2: a decretarla saranno i playout ? con gara di andata e ritorno ? tra la decima e l'undicesima in classifica. Ma nel caso tra le due squadre in questione ci fosse un distacco pari o superiore a 8 punti, i playout non si giocherebbero, e retrocederebbe soltanto l'ultima in classifica. Si rinnova invece la Winter Cup, manifestazione che la stagione scorsa ha avuto il suo "battesimo". Il trofeo sarà assegnato con la formula della Final Four ? in programma il 23 e 24 gennaio in sede da definire. La Final Four della Winter Cup sarà seguita ? e non preceduta, a differenza di un anno fa – dal tradizionale appuntamento della Final Eight di Coppa Italia, che per la seconda stagione consecutiva si è giocata a Pescara e Montesilvano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale