Momento davvero infelice, in Serie D, per l’ASD Asti, che mercoledì 31 gennaio, dopo aver perso in trasferta (0-3) ad opera del Città di Varese, è stato sconfitto al “Censin Bosia” (0-2) dall’RG Ticino nel secondo turno infrasettimanale del 2024. Quarta vittoria consecutiva per la formazione novarese, in gol nella ripresa al 59’ con Svystelnyk e al 71’ per merito di Capano. Partita condizionata da un arbitraggio discutibile e determinante l’espulsione del difensore biancorosso Della Giovanna per fallo da ultimo uomo al 13’ del primo tempo. “Oltre alla qualità, loro avevano anche un giocatore in più”, ha detto il tecnico Marco Sesia a fine gara.
I galletti cercheranno ovviamente di riscattarsi domenica 4 febbraio a Genova contro il Ligorna. L’incontro comincerà alle 14,30. Il 15 gennaio di un anno fa l’Asti ha pareggiato 0-0 sul terreno della formazione ligure.
Sempre domenica 4, ma in Eccellenza, il San Domenico Savio riceverà la Cheraschese a Rocchetta Tanaro. La Pro Villafranca, invece, ospiterà il Fossano giocando nuovamente sul terreno amico dopo aver disputato le partite interne in campo neutro per circa un mese e mezzo.
In Promozione, la Santostefanese affronterà il Cenisia al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo, mentre Spartak San Damiano e Canelli 1922 renderanno visita, rispettivamente, ad Atletico Torino (ore 15) e Pertusa.
Ecco infine le gare che vedranno impegnate le squadre astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese-San Bernardo; Annonese-Fortitudo; Capriatese-Don Bosco Asti (a Capriata d’Orba); Costigliole-Fulvius (a Isola d’Asti); Moncalvo-Tassarolo (al campo sportivo “Umberto Micco” di Moncalvo).