Cerca
Close this search box.
asd asti
Sport
Calcio

Ostica trasferta per i galletti

Partite casalinghe in Eccellenza per San Domenico Savio e Pro Villafranca

Sono salite a quattro, in Serie D, le sconfitte consecutive per l’ASD Asti, l’ultima mercoledì 15 gennaio al “Censin Bosia” contro la Cairese. I liguri si sono imposti per 1-0 con rete, all’88’, di Ngamba, che ha battuto capitan Brustolin in seguito a un’incertezza di Ricci. Sfortunato, quindi, il nuovo allenatore Sandro Siciliano (classe 1973), all’esordio sulla panchina biancorossa dopo la separazione consensuale fra il tecnico Marco Sesia e la società di via Ugo Foscolo. Ora i galletti, undicesimi in classifica, hanno un vantaggio di sole quattro lunghezze sulla zona “playout”, e domenica dovranno affrontare in trasferta il lanciatissimo Gozzano. La squadra di mister Lunardon ha otto punti in più rispetto ai galletti.

Durante lo scorso campionato (era il 3 dicembre 2023), l’Asti uscì indenne (0-0) dalla sfida esterna col Gozzano.

In Eccellenza, San Domenico Savio e Pro Villafranca ospiteranno, rispettivamente, Vanchiglia (al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro) e Ovadese.

In Promozione, il Canelli 1922 giocherà a Pavarolo contro la PSG, mentre lo Spartak San Damiano sarà ospite del Castellazzo. La Santostefanese, invece, affronterà la Lupetti Bianchi Torino al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.

Questi gli incontri che vedranno di scena le squadre astigiane in Prima Categoria: Buttiglierese-Luserna; Mezzalunacalcio Villanova-Perosa; Auroracanottieri Pizzerie-Costigliole (al “Gigi Pisci” di Alessandria); Fortitudo-Annonese (a Occimiano); Solero-Don Bosco Asti.

“>Dalla Serie D alla “Prima”, tutte le gare si disputeranno domenica 19 gennaio con inizio alle 14,30.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale