Palio d’Argento, stasera la consegna
Sport

Palio d’Argento, stasera la consegna

Il Lions Club di Asti ha organizzato per questa sera alle 20 presso il ristorante "La Grotta" di corso Torino 366, una serata per soci, ospiti e borghigiani interessati in occasione della

Il Lions Club di Asti ha organizzato per questa sera alle 20 presso il ristorante "La Grotta" di corso Torino 366, una serata per soci, ospiti e borghigiani interessati in occasione della consegna del "Palio d'Argento". L'onorificenza fu istituita nel 1973 dall'allora presidente Nosenzo, che con grande lungimiranza comprese quanto fosse importante per il destino e la fortuna dell'evento che l'immagine dello stesso venisse mantenuta viva durante tutto l'anno sia dentro e che fuori la città. Lo spirito dell'iniziativa è quello di premiare i Comitati che non limitano la propria attività al periodo della manifestazione, ma che si prodigano in interventi collaterali durante l'intero loro mandato.

Un'apposita Commissione vaglia ogni anno la documentazione inviata dai singoli Rioni, Borghi e Comuni relativa alle attività svolte a favore del Palio e premia il Comitato astigiano o della provincia che si è maggiormente distinto nel dare vita ad iniziative di carattere culturale e sociale, promuovendo progetti tesi a diffondere la conoscenza e l'amore per la nostra manifestazione in ambito locale, in Italia e all'estero. Il programma della serata prevede l'intervento dei Rettori che, dalla ripresa del Palio nel 1967 sono riusciti a vincerlo per due anni di seguito, che animeranno la serata con aneddoti e racconti sulla loro esperienza vincente. A seguire vi sarà la consegna dell'onorificenza da parte del presidente Lions 2014-2015 Massimo Massobrio. Alla serata parteciperanno ospiti ed autorità politiche e paliesche.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo