Mercoledì 28 febbraio, nel recupero valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale “Juniores Under 19”, l’ASD Asti ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Vado dopo essersi trovato due volte in vantaggio. Sempre terzi in classifica nel girone A alle spalle di Chisola e Chieri, i giovani galletti hanno mantenuto così i quattro punti in più rispetto allo stesso undici ligure.
Tutti i gol sono venuti nel secondo tempo. Asti sull’1-0 al 48’ per merito di Luzzi, sul cui lancio lungo per Mazzucco la palla ha preso un effetto strano, anche con la complicità del vento, ed è finita in rete dopo essere stata intercettata dal portiere della squadra locale. Vado in parità al 77’ con Rolandi, mentre i biancorossi ospiti si sono portati sul 2-1 dieci minuti dopo grazie a una bella rete siglata da Mazzuzzo. Il Vado ha agguantato comunque il 2-2 al 94’ con Gallastroni, che ha trasformato un rigore accordato dall’arbitro per un fallo di mano commesso da Krstovski.
Soddisfatto, tuttavia, l’allenatore biancorosso Maurizio Germano: “Malgrado le quattro assenze siamo passati in vantaggio due volte su un campo difficile. Discutibile il rigore concesso a loro nel finale. Comunque, un elogio ai giocatori scesi in campo, i quali non hanno fatto rimpiangere i titolari”.
Questi i ragazzi utilizzati al “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure: Ferlisi; Sow, De Robertis (Freilino), Krstovski, Garro, Fakir (Cia), Brenchio (Luzzi), Iarrobino, Caforio (Bodrito), Campese (Ricordo), Mazzucco. Non entrati: Di Dio, Maioglio.
Sabato 2 marzo l’Asti (in foto un calciatore della prima squadra) riceverà il Ligorna al “Don Pietro Sodano” di Rocchetta Tanaro. Calcio d’inizio alle 15,30.