Cerca
Close this search box.
asd asti 2
Sport
Calcio

Pareggio in Liguria per la “19” biancorossa

Sabato 2 marzo l’Asti riceverà il Ligorna al “Don Pietro Sodano” di Rocchetta Tanaro

Mercoledì 28 febbraio, nel recupero valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale “Juniores Under 19”, l’ASD Asti ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Vado dopo essersi trovato due volte in vantaggio. Sempre terzi in classifica nel girone A alle spalle di Chisola e Chieri, i giovani galletti hanno mantenuto così i quattro punti in più rispetto allo stesso undici ligure.

Tutti i gol sono venuti nel secondo tempo. Asti sull’1-0 al 48’ per merito di Luzzi, sul cui lancio lungo per Mazzucco la palla ha preso un effetto strano, anche con la complicità del vento, ed è finita in rete dopo essere stata intercettata dal portiere della squadra locale. Vado in parità al 77’ con Rolandi, mentre i biancorossi ospiti si sono portati sul 2-1 dieci minuti dopo grazie a una bella rete siglata da Mazzuzzo. Il Vado ha agguantato comunque il 2-2 al 94’ con Gallastroni, che ha trasformato un rigore accordato dall’arbitro per un fallo di mano commesso da Krstovski.

Soddisfatto, tuttavia, l’allenatore biancorosso Maurizio Germano: “Malgrado le quattro assenze siamo passati in vantaggio due volte su un campo difficile. Discutibile il rigore concesso a loro nel finale. Comunque, un elogio ai giocatori scesi in campo, i quali non hanno fatto rimpiangere i titolari”.

Questi i ragazzi utilizzati al “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure: Ferlisi; Sow, De Robertis (Freilino), Krstovski, Garro, Fakir (Cia), Brenchio (Luzzi), Iarrobino, Caforio (Bodrito), Campese (Ricordo), Mazzucco. Non entrati: Di Dio, Maioglio.

Sabato 2 marzo l’Asti (in foto un calciatore della prima squadra) riceverà il Ligorna al “Don Pietro Sodano” di Rocchetta Tanaro. Calcio d’inizio alle 15,30.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale