Sabato di presentazione, in attesa delle prime fatiche sul campo, per l’ASD Asti Calcio del patron Ignazio Colonna. I biancorossi, neopromossi in Serie D, sono pronti ad affrontare con entusiasmo la nuova avventura sportiva, e lo faranno con una rosa parzialmente rinnovata che poggerà sulla conferma di elementi chiave come Brustolin, Picone, Piana e mister Davide Montanarelli.
“Il nostro entusiasmo ci auguriamo possa essere l’arma per affrontare con carattere e personalità ogni tipo di antagonista, l’obiettivo è quello di affrontare a testa alta anche le squadre più ambiziose”, il coro all’unisono dello staff dirigenziale che prevede Tony Isoldi nel ruolo di presidente e dg, Toto Ballario quale ds, Diego Furlanetto responsabile marketing, Ivo Anselmo come team manager, che affiancheranno il patron Ignazio Colonna e la prestigiosa new entry in qualità di main sponsor e consigliere, Bruno Scavino.
Lo staff tecnico è composto dal confermato allenatore Davide Montanarelli, dal suo fido collaboratore Francescesco Camisola, dal preparatore Marco Demichelis, dal preparatore dei portieri Antonio Fioretto, dal match analyst Giulio Sciascia e dal magazziniere Guido Carosso.
Interessanti i nuovi acquisti della prima squadra dei galletti: il “frontman” della campagna acquisti è certamente Francesco Virdis, bomber classe 1985 con alle spalle esperienze in C e B e tanti gol con la maglia del Savona. La cabina di regìa sarà invece affidata (oltre che al confermato Lanfranco) a Max Taddei, classe 1991 ex Sanremese e Vado. L’ultimo acquisto in ordine temporale è quello di Andrea Venneri, stopper classe 1991 che ha giocato a Savona proprio con Virdis e che lo scorso anno ha disputato l’Eccellenza a L’Aquila. Vanno a unirsi ai tre volti nuovi i quattro ex San Domenico Gioele Zeggio (portiere), Christian Acosta (mezzala argentina), Lorenzo Simone (mezzala-trequartista) e Tommaso Redi (centrocampista). Il settore under è stato recentemente rimpolpato con gli acquisti di Filippo Rosset, centrocampista 2002 di scuola Pro Vercelli, e Francesco Pezziardi, fluidificante basso destro di scuola Juve la scorsa stagione in Serie D a Chieri.
Questa la rosa dei giocatori presenti in ritiro: Acosta, Brustolin, Ciletta, Colonna, De Milano, Lanfranco, Masoello, Ottone, Pezziardi, Pezzoli, Piana, Picone, Plado, Redi, Rosset, Simone, Taddei, Tenuzzo, Toma, Venneri, Vergnano, Virdis, Zeggio.