Cerca
Close this search box.
villans
Sport
Calcio

Pro Villafranca, domenica alle 18,30 inizia la storica avventura playoff

La squadra di Bosticco, al primo anno in Eccellenza, ha ottenuto uno splendido terzo posto

Domenica 14 la Pro Villafranca 1946 sarà impegnata nel primo incontro valevole per i playoff di Eccellenza. L’undici di mister Bosticco riceverà il Vanchiglia con inizio alle 18,30. La vincente se la vedrà poi con il Cuneo Olmo nella sfida in programma mercoledì 17 al “Fratelli Paschiero” di Cuneo. Il Villafranca sarà privo del terzino Venturello, squalificato, e degli attaccanti Rolando e Mingozzi, entrambi infortunati.

Dice Giuseppe Bosticco, tecnico della formazione astigiana: “Il Vanchiglia è molto forte e lo temiamo decisamente, anche perché è una società torinese di grande tradizione, mentre noi giochiamo in Eccellenza per la prima volta”.

Sempre domenica, la Santostefanese affronterà nei playout di Promozione l’Atletico Racconigi al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo. Si giocherà a partire dalle ore 16. L’undici guidato dal tecnico astigiano Alessandro Redento si salverà in caso di vittoria o di pareggio per il miglior piazzamento in classifica.

Queste le parole dell’allenatore Redento: “Sarà una partita tosta, e dovremo cercare di vincere al fine di evitare sorprese spiacevoli”. Un altro tecnico astigiano, Davide Montanarelli, sarà impegnato nei playoff di Eccellenza con la sua Biellese, giunta seconda nel Girone A per un solo punto dietro l’RG Ticino di mister Civeriati.

Giovedì 11 maggio, allo stadio comunale “Censin Bosia”, ha avuto luogo un’amichevole tra la rappresentativa del girone A di Serie D e l’ASD Asti. L’incontro è finito in parità con un rocambolesco 7-7. Per i galletti hanno segnato Ottone, due volte Plado, Picone, Giacchino, Filipi e il portiere Brustolin, utilizzato nell’occasione come attaccante. Allenata da Vittorio Gozzoli, la rappresentativa è andata in gol con Celpika (Asti), Carastro (Vado), autore di due reti, Lunghi (Fezzanese), che ha realizzato una tripletta, e D’Ambrosio (Borgosesia).

Era l’ultimo appuntamento stagionale per la squadra biancorossa di mister Christian Cisiano. Successivamente, rinfresco al bar dello stadio, gestito ora dai coniugi Rosanna Isoldi e Danilo Garri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale