È Rodolfo Fortino l'uomo della provvidenza dell'Asti Calcio a 5. Il pivot della nazionale italiana realizza tre reti ma soprattutto trasforma 17 secondi dal termine il rigore decisivo per
È Rodolfo Fortino l'uomo della provvidenza dell'Asti Calcio a 5. Il pivot della nazionale italiana realizza tre reti ma soprattutto trasforma 17 secondi dal termine il rigore decisivo per sconfiggere il Kaos futsal 4-3 in gara due dei quarti di finale scudetto. Le due squadre si troveranno quindi nuovamente di fronte sabato al Pala San Quirico per decidere la formazione qualificata alle semifinali.
Partita bella e intensa con i padroni di casa di Polido costantemente all'attacco capaci di realizzare quattro reti e colpire ben tre pali. Gli ospiti ferraresi si sono difesi con onore ma nell'economia dell'incontro il successo dei padroni di casa è meritato. Primo tempo chiuso due a due: Asti due volte in vantaggio, prima con Fortino poi con Ramon, gli ospiti capaci di agguantare due volte l'avversario con Kakà e Coco.
Nella ripresa dopo i pali colpiti dagli orange arriva il vantaggio firmato da Fortino con il portiere di movimento in campo. Quando la vittoria sembra a un soffio, a 25 secondi dalla sirena arriva il pareggio di Pedotti per gli ospiti, anch'esso frutto di un'azione sul portiere di movimento. I piemontesi non mollano e beneficiano di un calcio di rigore per fallo commesso ai danni di Jonas pochi secondi dopo, che viene trasformato in rete da Fortino. Sabato ci si gioca tutto.
Davide Chicarella