Cerca
Close this search box.
Rodolfo Fortino uomo della provvidenzaGli orange battono il Kaos in gara due
Sport

Rodolfo Fortino uomo della provvidenza
Gli orange battono il Kaos in gara due

È Rodolfo Fortino l'uomo della provvidenza dell'Asti Calcio a 5. Il pivot della nazionale italiana realizza tre reti ma soprattutto trasforma 17 secondi dal termine il rigore decisivo per

È Rodolfo Fortino l'uomo della provvidenza dell'Asti Calcio a 5. Il pivot della nazionale italiana realizza tre reti ma soprattutto trasforma 17 secondi dal termine il rigore decisivo per sconfiggere il Kaos futsal 4-3 in gara due dei quarti di finale scudetto. Le due squadre si troveranno quindi nuovamente di fronte sabato al Pala San Quirico per decidere la formazione qualificata alle semifinali.

Partita bella e intensa con i padroni di casa di Polido costantemente all'attacco capaci di realizzare quattro reti e colpire ben tre pali. Gli ospiti ferraresi si sono difesi con onore ma nell'economia dell'incontro il successo dei padroni di casa è meritato. Primo tempo chiuso due a due: Asti due volte in vantaggio, prima con Fortino poi con Ramon, gli ospiti capaci di agguantare due volte l'avversario con Kakà e Coco.

Nella ripresa dopo i pali colpiti dagli orange arriva il vantaggio firmato da Fortino con il portiere di movimento in campo. Quando la vittoria sembra a un soffio, a 25 secondi dalla sirena arriva il pareggio di Pedotti per gli ospiti, anch'esso frutto di un'azione sul portiere di movimento. I piemontesi non mollano e beneficiano di un calcio di rigore per fallo commesso ai danni di Jonas pochi secondi dopo, che viene trasformato in rete da Fortino. Sabato ci si gioca tutto.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale