Per l’OCVC, l’Organizzazione Culturale di Volontariato Collezionisti, continua la marcia di avvicinamento verso la “16a giornata delle Figurine 2025”, che si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 aprile.
Dopo la seconda edizione dello “ScambiaFigurine del Lingotto” organizzata in collaborazione con il Centro commerciale Lingotto a Torino sabato 25 e domenica 26 gennaio, dove sono stati distribuiti oltre un migliaio di album della collezione Calciatori 2024-2025, stavolta toccherà a tutti i bambini (e non) di Asti di avere l’occasione di ricevere gli omaggi Panini.
Sabato 15 febbraio in Piazza Alfieri sotto i Portici Anfossi di fronte all’edicola Promis, dalle 8 alle 15 l’OCVC per la “Giornata delle Figurine” in Tour organizza lo scambio gratuito di figurine e card delle collezioni in corso, con una distribuzione di omaggi, album e bustine di figurine dei Calciatori 2024-2025, grazie alla collaborazione con la Panini Modena.
“Siamo molto contenti di poter organizzare anche quest’anno questo avvenimento in piazza ad Asti – commenta Andrea Morando, presidente dell’Organizzazione Culturale di Volontariato Collezionisti – e dare la possibilità a tanti bambini di appassionarsi alle figurine, come facevano il nonno e il papà, insomma un divertimento che si tramanda in tutta la famiglia. Poi la Figurina è anche cultura: la storia dei giocatori, la loro provenienza, dove hanno giocato in carriera. Inoltre insegna ad avere metodo, ordinando le doppie, attaccandole in modo preciso sull’album ed è un modo concreto per socializzare attraverso lo scambio e i giochi che si possono fare con le “figu”. Ricordo alle società di calcio giovanili e alle associazioni giovanili astigiane e non solo, che se fossero interessati ad avere album in omaggio da dare ai propri iscritti possono contattarmi direttamente al numero 333/ 401.27.94”.
(IN FOTO UNA DELLE EDIZIONI PRECEDENTI)