Cerca
Close this search box.
Senza titolo
Attualità, Sport
Evento

Sabato 15 febbraio la “Giornata delle Figurine” in Tour

Continua la marcia di avvicinamento verso la “16a giornata delle Figurine 2025”, che si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 aprile

Per l’OCVC, l’Organizzazione Culturale di Volontariato Collezionisti, continua la marcia di avvicinamento verso la “16a giornata delle Figurine 2025”, che si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 aprile.

Dopo la seconda edizione dello “ScambiaFigurine del Lingotto” organizzata in collaborazione con il Centro commerciale Lingotto a Torino sabato 25 e domenica 26 gennaio, dove sono stati distribuiti oltre un migliaio di album della collezione Calciatori 2024-2025, stavolta toccherà a tutti i bambini (e non) di Asti di avere l’occasione di ricevere gli omaggi Panini.

Sabato 15 febbraio in Piazza Alfieri sotto i Portici Anfossi di fronte all’edicola Promis, dalle 8 alle 15 l’OCVC per la “Giornata delle Figurine” in Tour organizza lo scambio gratuito di figurine e card delle collezioni in corso, con una distribuzione di omaggi, album e bustine di figurine dei Calciatori 2024-2025, grazie alla collaborazione con la Panini Modena.

“Siamo molto contenti di poter organizzare anche quest’anno questo avvenimento in piazza ad Asti – commenta Andrea Morando, presidente dell’Organizzazione Culturale di Volontariato Collezionisti – e dare la possibilità a tanti bambini di appassionarsi alle figurine, come facevano il nonno e il papà, insomma un divertimento che si tramanda in tutta la famiglia. Poi la Figurina è anche cultura: la storia dei giocatori, la loro provenienza, dove hanno giocato in carriera. Inoltre insegna ad avere metodo, ordinando le doppie, attaccandole in modo preciso sull’album ed è un modo concreto per socializzare attraverso lo scambio e i giochi che si possono fare con le “figu”. Ricordo alle società di calcio giovanili e alle associazioni giovanili astigiane e non solo, che se fossero interessati ad avere album in omaggio da dare ai propri iscritti possono contattarmi direttamente al numero 333/ 401.27.94”.

(IN FOTO UNA DELLE EDIZIONI PRECEDENTI)

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale