Cerca
Close this search box.
IMG WA
Sport
Atletica

Sabato va in scena la ValmAstiTrail a Valmanera

La gara di 21 km è inserita come prova del Trofeo EcoPiemonte e 1^ prova del Campionato provinciale Trail, mentre la gara di 10 km come 2^ prova del Campionato provinciale di Corsa

Tutto pronto per il ValmAstiTrail! La manifestazione nata nel 2018 e giunta quest’anno alla 6^ edizione, si svolgerà questo sabato nello stupendo scenario dei boschi di Valmanera.

Nato da una idea di Michele Anselmo con il coinvolgimento di alcune società astigiane (Vittorio Alfieri, DLF, Gate), il VAT in questi anni è cresciuto fino a diventare uno degli eventi del settore più partecipati e importanti della regione.

Sotto la regia del Team dell’ ASD ValmAstiTrail e con l’aiuto di numerosi volontari anche quest’anno in programma due gare sulla distanza dei 10 km e dei 21 km, oltre alla camminata (8 e 10 km) e le prove promozionali della categoria Esordienti (età 5-11 anni) su distanze dai 400 ai 600 metri.

La gara di 21 km è inserita come prova del Trofeo EcoPiemonte e 1^ prova del Campionato provinciale Trail, mentre la gara di 10 km come 2^ prova del Campionato provinciale di Corsa.

Ad oggi già circa 400 i preiscritti, ma ci si potra iscrivere fino a giovedi alle 24 su www.wedosport.net, mentre sarà anche possibile iscriversi sia per la camminata che per le gare il giorno stesso.

Ritrovo fissato per le ore 14.30 presso il Rifugio Valmanera, partenza della 21 km alle 17; alle 17.15 partirà la 10 km con in coda l ‘avvio della camminata e subito dopo le prove degli Esordienti.

A seguire premiazioni e cena presso gli stand del Rifugio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale