Cerca
Close this search box.
fc9b7b04-e755-4791-8d0e-eb106372940f
Sport
Figc

San Damiano, successo per l’attività promozionale di futsal

L’evento è stato organizzato in via sperimentale per dare l’opportunità ai giovani atleti tesserati per le Società Astigiane che hanno aderito, di svolgere attività indoor

Ha riscosso un ottimo successo tra le squadre partecipanti la prima giornata dell’evento organizzato dalla Delegazione Provinciale di Asti denominato “Attività Promozionale di Calcio a 5” rivolto alle squadre della categoria pulcini e svoltasi domenica 29 gennaio 2023 a San Damiano d’Asti. L’evento è stato organizzato in via sperimentale per dare l’opportunità ai giovani atleti tesserati per le Società Astigiane che hanno aderito, di svolgere attività indoor nel periodo di inattività invernale. La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di San Damiano d’Asti che ha messo a disposizione della Delegazione astigiana il centro polivalente in forma gratuita, e ha visto la collaborazione della Società Asd Spartak San Damiano che ha fornito assistenza durante tutte le gare e garantito il servizio bar per tutta la giornata. Tutte le partite sono state assistite dal servizio medico della Croce Rossa di San Damiano d’Asti, attivato grazie all’intervento del Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Luciano Loparco. Sono in totale 16 le squadre che hanno aderito all’iniziativa, suddivise in quattro gironi. I primi due raggruppamenti da quattro squadre si sono affrontate nella mattinata e nel pomeriggio di domenica 29 gennaio e sono state le seguenti: Asti con due squadre, Avis Isola, Buttiglierese, Spartak San Damiano, Torretta NSL, Aleramica e S.D. Savio Asti. Alla fine dei due gironi sono state effettuate le premiazioni di tutti i giovani atleti da parte della Delegazione di Asti. Gli altri due raggruppamenti, sempre da 4 squadre, si svolgeranno con la medesima modalità domenica 12 febbraio.

Hanno presenziato all’evento il Delegato FIGC-LND di Asti Walter Vercelli, il Referente Provinciale dell’Attività di Base Marco Paracchino, il vice Delegato Provinciale Gianfranco Merlo, i componenti della Delegazione Giuseppe Pera e Bruno Fassone, il Sindaco di San Damiano d’Asti Davide Migliasso, il vice Sindaco di San Damiano d’Asti Elisa Bolle ed il Presidente della Società Spartak San Damiano Francesco Anastasio.

 

Queste le parole di ringraziamento del Delegato FIGC-LND Walter Vercelli:

“Un grosso grazie a Marco Paracchino che ha curato impeccabilmente l’organizzazione dell’evento e ha visionato tutte le gare dal mattino presto fino a sera, un grazie per la presenza ai miei collaboratori  Beppe, Bruno e Gianfranco, un ringraziamento al Coordinatore Regionale SGS Luciano Loparco per la continua vicinanza e per averci dato la possibilità di avere a disposizione per tutto il giorno l’assistenza medica della Croce Rossa di San Damiano d’Asti, un grazie alla Croce Rossa di San Damiano d’Asti per l’ottimo servizio svolto,  un grazie di cuore all’Amministrazione Comunale di San Damiano d’Asti nelle persone del Sindaco Davide Migliasso, del vice Sindaco Elisa Bolle e dell’assessore allo sport Valter Omedè che hanno accettato con entusiasmo la mia proposta organizzativa e si sono dimostrati subito disponibili patrocinando l’evento e mettendoci a disposizione gratuitamente il centro polivalente, segno di grande attenzione  per lo sport e per i valori educativi che derivano da una sana pratica sportiva  ed infine un ringraziamento particolare alla Società Spartak San Damiano, al suo Presidente Cisko Anastasio ed a tutti i suoi dirigenti che ci hanno dato assistenza per tutta la giornata e garantito un eccellente servizio bar”.

La seconda giornata di gare si svolgerà sempre a San Damiano d’Asti domenica 12 febbraio 2023 sempre con inizio alle ore 9.30.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale