Buona la prima: il San Domenico macchia con un rotondo successo 3-1 lesordio ufficiale stagionale. Nel match interno di Coppa Italia di Eccellenza i ragazzi di Raimondi superano il Corneliano
Buona la prima: il San Domenico macchia con un rotondo successo 3-1 lesordio ufficiale stagionale. Nel match interno di Coppa Italia di Eccellenza i ragazzi di Raimondi superano il Corneliano in virtù di un inizio di gara a marce alte. Dopo il legno in mischia colpito da Merlano, è proprio lex Castellazzo, servito in profondità da De Souza, a segnare l1-0 al 7. Al 21 altro legno per Giulio, su tacco smarcante di Dispenza, prima del raddoppio, opera ancora di Merlano, di testa, su traversone da piazzato ancora del brasiliano De Souza. Al 33 il match potrebbe essere chiuso, ma il palo nega la gioia del gol a Dispenza su penalty. Gli ospiti reagiscono e accorciano su rigore con Cirillo, sfiorando il pari con Anderson di testa al 42.
Nella ripresa gialloverdi in 10 al 12, per rosso diretto a Rea, ma capaci di calare il tris: è un gol di rara bellezza, di pura fantasia, verdeoro, firmato De Souza a mandare in onda i titoli di coda della sfida. La gara in trasferta ad Alba deciderà chi tra lazzarini e langaroli (vincenti 1-0 sul Corneliano) passerà il turno. Domenica, invece, sarà big match alla prima di campionato: alle 15 al Bosia arriva il Casale.
Nel triangolo di Coppa di Promozione, la Santostefanese cede di misura (0-1) al Colline Alfieri di Franco Moretti. Decide una rete di Giovanni Kean Dossè nella prima frazione. Domenica, alle 15, andrà in scena al Sardi il derby tra Canelli e cuneesi di mister Amirata.
Davide Chicarella