Il derby di Moncalvo nel campionato calcistico di Promozione sorride ai galletti: l'Asti supera di misura 1 a 0 il Colline Alfieri e brinda al quinto successo in sette gare. decide un autogol
Il derby di Moncalvo nel campionato calcistico di Promozione sorride ai galletti: l'Asti supera di misura 1 a 0 il Colline Alfieri e brinda al quinto successo in sette gare. decide un autogol dell'ex Lumello. L'altro derby di Promozione finisce 1 a 1: passa a condurre il Canelli con Cherchi, impatta Pollina su rigore per la Santostefanese.
In Eccellenza il San Domenico sfrutta il turno casalingo e cala il tris: il Pedona cede 3 a 1 al censin Bosia. In cronaca, mister Raimondi deve fare a meno dellacciaccato Giulio Merlano, in panchina pro forma, e dellunder Giudice, punta così sul consueto modulo a rombo che ha in Bissacco il trequartista e nel tandem formato dal giovane ex Asti Di Santo e De Souza la coppia dattacco. Al 3 Mazza, schierato sullout di sinistra, crossa rasoterra proprio per Di Santo, la cui conclusione viene bloccata. Al quarto dora, dopo una fase avara di spunti, il Sando passa a condurre: corner battuto a centro area e intervento in tap in di De Souza, che beffa Marino. Da qual momento inizia lo show astigiano: Bissacco, al 18, calcia in diagonale fuori di poco, poi è De Souza, dopo un bel triangolo con Pala, a battere su Marino, successivamente, al 25, sugli sviluppi di un contropiede, è La Carìa a raddoppiare, con una rasoiata dal limite che coglie impreparato il portiere del Pedona. Sulle ali dellentusiasmo, alla mezzora, è Bissacco su punizione a calare il tris. Prima del cambio di campo cè ancora tempo per applaudire lassolo di Di Santo, che salta al limite il diretto avversario e lascia partire una battuta di destro a giro sul palo lungo che lambisce il palo. La ripresa ha poco da regalare agli spettatori: timida occasione al 10 per Gastaldi di testa su azione di corner, qualche sporadica sortita offensiva gialloverde, una girandola di cambi, e il gol della bandiera degli ospiti, a tre minuti dal triplice fischio, con Barale.