Cerca
Close this search box.
Pro Villafranca
Sport
Calcio

San Domenico e Santostefanese avanti in Coppa Italia

Nel derby di Coppa Piemonte in Prima Categoria Don Bosco e Canelli 1922 impattano 1-1

Mercoledì sera il San Domenico Savio aveva superato il turno di Coppa Italia di Eccellenza battendo fuori casa il Vanchiglia 1915 per 5-1 (0-0 nella sfida d’andata) grazie alla tripletta di Tenuzzo e alle reti siglate da Mamino e Gentile.

 

Giovedì, invece, la Pro Villafranca 1946 non è riuscita tra le mura amiche a capovolgere, in fatto di reti, il 2-5 subìto all’andata contro la Santostefanese. Ha vinto sì nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione, ma a superare il turno è stata appunto la squadra di Santo Stefano Belbo, che nel doppio confronto ha realizzato due gol in più (otto contro sei). Nel match di ritorno la Pro Villafranca si è imposta per 4-3 grazie alle reti di Venturello, Bosco, Mingozzi (su rigore) e Dogliero. Per la Santostefanese, gol di Novara e Dusku e autorete provocata da Bruno.

 

Nell’ambito della Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Prima Categoria, invece, il Canelli, dopo aver chiuso sul 2-2 il match interno col Monferrato, ha pareggiato 1-1, in trasferta, contro il Don Bosco Asti. Salesiani in vantaggio nel primo tempo per merito di Morando e spumantieri in parità nella ripresa grazie a un rigore trasformato da Conti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale