Cerca
Close this search box.
arcene
Sport
Tamburello open maschile

Serie A, avvincente la lotta per il titolo: quattro squadre sognano lo scudetto

Nel torneo cadetto il Castiglione delle Stiviere, team comprendente quattro giovani astigiani, guida la classifica con cinque lunghezze di vantaggio sul Bardolino
Entusiasmante la lotta scudetto nella massima serie di tamburello open. Gli ultimi risultati hanno creato una situazione di classifica contrassegnata dalla massima incertezza: Sommacampagna e Castellaro tirano il gruppo con 46 punti, tallonati ad una lunghezza da Arcene e Solferino.

E’ stata la formazione bergamasca dell’Arcene (foto), con in campo Davide Gozzelino ed in panchina Stefania Mogliotti, a riaprire i giochi battendo con un rotondo 2 a 0 il Sommacampagna capolista. Il team orobico, beffato al tie-break la settimana precedente dal Castellaro, si è reso protagonista di una prova di alto livello, riproponendo con forza la propria candidatura per la conquista del titolo tricolore. Le vittorie contemporanee del Castellaro (sulla Cavrianese) e del Solferino (a Fontigo) renderanno la fase finale della massima serie tra le più incerte degli ultimi anni. Il campionato osserverà ad agosto un lungo periodo di stop, durante il quale verrà assegnata la Coppa Italia in tutte le categorie, maschili e femminili.

Per quanto riguarda il torneo cadetto, il quintetto del Castiglione delle Stiviere, di marcata impronta astigiana vista la composizione dell’organico e la conduzione tecnica, guida sempre la classifica con cinque lunghezze di margine sul Bardolino e sette sul Segno.

Ultimo team a cadere sotto i i colpi di Belluardo e compagni è stata il Cereta, sconfitto per 6-5, 6-1.

Anche la “B” si fermerà ad agosto e riprenderà il 4 settembre con il Castiglione di scena a Palazzolo. Da sottolineare l’ottimo comportamento pure del Malavicina, squadra in cui milita un altro giovane astigiano, Lorenzo Tonon, seguito passo passo da Bruno Ceron.

SERIE A – Risultati (Settima di ritorno): Guidizzolo-Cremolino 1-2 (6-1, 2-6, t.b. 3-8); Tuenno-Ceresara 0-2 (3-6, 1-6); Fontigo-Solferino 0-2 (0-6, 2-6); Cavaion-Sabbionara 2-0 (6-3, 6-5); Arcene-Sommacampagna 2-0 (6-4, 6-2); Castellaro-Cavrianese 2-0 (6-0, 6-2).
Classifica: Sommacampagna e Castellaro punti 46; Arcene e Solferino 45; Cavrianese 33; Guidizzolo 23; Ceresara e Cremolino 19; Fontigo 15; Sabbionara 13; Cavaion 12; Tuenno 8.
Prossimo turno (Domenica 4 settembre, ore 15): Cavrianese-Guidizzolo (sabato 3); Cremolino-Tuenno; Ceresara-Fontigo; Solferino-Cavaion; Arcene-Sabbionara; Sommacampagna-Castellaro (inizio ore 15,30)..

SERIE B – Risultati (Settima di ritorno): Valle San Felice-Bardolino 0-2 (0-6, 1-6); Malavicina-Castelli Calepio 2-0 (6-4, 6-1); Segno-Dossena 2-0 (6-4, 6-1); Monte-Valgatara 0-2 (3-6, 4-6); Capriano del Colle-Palazzolo 0-2 (2-6, 2-6); Castiglione-Cereta 2-0 (6-5, 6-1).
Classifica: Castiglione delle Stiviere punti 45; Bardolino 40; Segno 38; Malavicina 33; Dossena e Castelli Calepio 30; Palazzolo 29; Valgatara 27; Cereta 25; Valle San Felice 12; Monte 11; Capriano del Colle 4.
Prossimo turno (Domenica 4 settembre, ore 16): Cereta-Valle San Felice (sabato 3, ore 21); Bardolino-Malavicina; Castelli Calepio-Segno (ant. sabato 3;, Dossena-Monte (sabato 3); Valgatara-Capriano del Colle; Palazzolo-Castiglione delle Stiviere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale