Cerca
Close this search box.
Gatto
Sport
Pallapugno

Sesta d’andata, l’Araldica Castagnole vince a Mondovì e sale a quota 4 in classifica

Prestazione in crescendo degli astigiani, trascinati da un ottimo Cristian Gatto

Dopo la netta vittoria di Daziano (Cuneo) contro Paolo Vacchetto (Virtus Langhe) nel recupero, ha preso il via nella serata di ieri il sesto turno d’andata nella massima serie di pallapugno. A Mondovì preziosa vittoria dell’Araldica Castagnole (Cristian Gatto, Davide Amoretti, Michele Vincenti, Andrea Bianco; d.t. Claudio Gatto) sulla Merlese (Gilberto Torino, Oscar Giribaldi, Danilo Mattiauda, Luca Lingua; d.t. Flavio Dotta). Primo tempo spettacolare, con i locali avanti 3 a 1 e poi agguantati all’intervallo: 4 pari.

Nella ripresa Torino veniva fortemente condizionato da un crampo al polpaccio ed il suo rendimento calava. Al punto che la Merlese non riusciva più a conquistare punti. Nelle file astigiane ottima prova di Cristian Gatto (foto) e rendimento in crescendo della squadra che disputava un ottimo seconda frazione di gara. Questa sera, venerdì, in programma a Canale il match tra Battaglino e Parussa (Santo Stefano Belbo).

Recupero: Cuneo-Virtus Langhe 9-1

Sesta d’andata: Merlese-Araldica Castagnole Lanze 4-9.

Classifica: Cortemilia e Araldica Castagnole Lanze punti 4; Canalese, Virtus Langhe, Augusto Manzo e Cuneo 3; Merlese e Imperiese 2; Albeisa e Bormidese 1.

Prossime partite – Questa sera, venerdì 13, ore 20,30: Canalese-Augusto Manzo.
Sabato 14, ore 15,30: Bormidese-Cuneo; ore 20,30: Imperiese-Cortemilia e sempre alle 20,30: Virtus Langhe-Albeisa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale