Cerca
Close this search box.
grazza
Sport
Tamburello a muro

Sette squadre si daranno battaglia nel campionato 2024

Non ci saranno Calliano e Rocca d’Arazzo. Le partecipanti: Montemagno, Vignale, Grazzano, Portacomaro, Moncalvo, Montechiaro e Rilate
Saranno sette le squadre che daranno vita al massimo campionato 2024 di tamburello a muro. Rispetto alla precedente annata agonistica vanno registrate le defezioni di Calliano e Rocca d’Arazzo. Le partecipanti: Montemagno, Vignale, Grazzano, Portacomaro, Moncalvo, Montechiaro e Rilate.

Sulla carta, una delle società più ambiziose nell’andare a caccia del titolo sarà il Portacomaro, che per la prossima stagione ha ingaggiato Samuel Valle, in uscita da Vignale, e Federico Arrobio (ex Montechiaro). Confermato Davide Soffientino.

Il Grazzano non potrà più contare su Maurizio Marletto, rimpiazzato da Olivieri. Conferme scontate per Fracchia e Volpe, oltreché per Musso sulla linea avanzata. Il Vignale presenterà l’accoppiata Ulla-Luca Tibaldero sulla linea arretrata, con il nuovo acquisto Rabagliati nel mezzo. Simone Maschio, in uscita da Calliano, andrà a rafforzare il Montemagno, società dove è in dubbio la presenza per il 2024 di Bertone. Il Moncalvo punterà sul nuovo arrivato Stracuzzi, affiancato da Ferro.

Quest’ultimo ha definitivamente privilegiato l’attività tamburellistica a quella calcistica. Nell’organico biancorosso anche i due Monzeglio. Il Montechiaro disporrà dei nuovi arrivati Pavia e Tinto, oltre ai confermati Ivan Briola e Tirico. Il Rilate ha ingaggiato Baggio (ex Rocca) ed avrà inoltre in quintetto i due Belvisotti e Monferrino.

Novità riguardo ai playoff: la squadra prima classificata al termine della stagione regolare deciderà quale avversaria affrontare in semifinale, scegliendola tra la seconda, la terza e la quarta classificata. Di conseguenza le due squadre restanti daranno vita all’altra semifinale. In allestimento la Coppa Italia, che vedrà impegnate le prime quattro classificate al termine dell’andata.

Nella foto: il Grazzano, dominatore della stagione 2023.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale