Cerca
Close this search box.
Sfuma il sogno scudetto: Asti Garagebattuto al Pala San Quirico da Marca
Sport

Sfuma il sogno scudetto: Asti Garage
battuto al Pala San Quirico da Marca

2-3: il sogno del calcio 5 astigiano si ferma sul parquet di casa al Pala San Quirico. Benché favorito l'Asti Garage, dopo aver parggiato fuoricasa a Treviso pochi giorni fa per 2-2, cede alla Marca che torna in finale contro la Luparense. Gli ospiti passano alla prima vera occasione con Bertoni e assestano il colpo del raddoppio con Duarte che manda gli astigiani …

Il sogno del calcio a 5 astigiano si ferma sul parquet di casa al Pala San Quirico.
Benché favorito l'Asti Garage, dopo aver parggiato fuoricasa a Treviso pochi giorni fa per 2-2, cede alla Marca che torna così in finale contro la Luparense.
Gli ospiti passano alla prima vera occasione con Bertoni e assestano il colpo del raddoppio con Duarte: astigiani negli spogliatoi per l'intervallo sotto di due gol.

L'Asti si riversa in avanti nella ripresa ma tra le occasioni sbagliate dell'Asti e le parate di Miraglia Marca resiste fino a che Fortino mette dentro e riaccende i sogni degli orange e la speranza del Pala San Quirico. Ancora Miraglia protagonista tra i pali dei trevigiani che, a 8’15’’ dalla fine, ha già cinque falli. L'assalto dei padroni di casa è però senza esito e, col portiere astigiano in movimento, la Marca chiude il discorso con un appoggio facile nella porta vuota di Follador. C'è solo il tempo per il 2 a 3 di Patias però serve solo ad illudere. Gli ultimi assalti si spengono sul muro degli ospiti che vanno in finale.

Grande rammarico alla fine per la compagine astigiana che era favorita alla vigilia e puntava senza nascondersi al tricolore. Con il mister Tabbia che lascia la panchina per l'Asti è già tempo di pensare al futuro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale