Cerca
Close this search box.
Si combatte per le cinture al GiobertSabato l'evento della Skull Boxe Club
Sport

Si combatte per le cinture al Giobert
Sabato l'evento della Skull Boxe Club

Torna la grande boxe dilettantistica ad Asti. Sabato  13 aprile la Skull Boxe Club ripropone, dopo il grande successo dello scorso anno, il "Trofeo delle cento torri", un trofeo

Torna la grande boxe dilettantistica ad Asti. Sabato  13 aprile la Skull Boxe Club ripropone, dopo il grande successo dello scorso anno, il "Trofeo delle cento torri", un trofeo pugilistico dilettantistico ad invito al quale parteciperanno le più prestigiose società del nord Italia.

La manifestazione inizierà alle 18 con una decina di match “sotto clou” e proseguirà alle 20.30 con dieci incontri, uno per ogni categoria di peso, validi per la conquista della cintura. Uno spettacolo senza alcun dubbio da non perdere: saranno tanti gli atleti di casa della Skull Boxe Club a salire sul ring, per difendere la cintura conquistata lo scorso anno. Combatteranno  Nourdine Hassan, per i 60 kg, Mouaziz Mourad di soli 17 anni, nella categoria youth, Nicola Solimeo nei 75kg, e Simone Pippione nei 81kg. Cercherà di portare a casa la cintura vacante dei 69kg invece Fabrizio Cestari. La cintura dei 69kg era stata conquistata nel 2012 dal pugile della Skull Boxe Erik Lazzarato, costretto a un periodo di stop a causa di un infortunio.

Tanti anche gli atleti astigiani a salire sul ring nei match “sotto clou”. Da segnalare il giovanissimo Olhia Etinosa, nigeriano di origine e di soli 14 anni, si appresta a fare il suo secondo incontro, l’esordiente Mohammed Hafdi, di orgini marocchine, che combatterà nella categoria Youth (dai 15 ai 17 anni) e la giovanissima Stefania Piacenza che farà il suo secondo match in casa nella categoria light-boxe valido per il "Trofeo C.c.s.". Combatteranno inoltre Perislav Boca, Alessandro Colagiovanni e Amedeo Faletti. Sarà sicuramente una serata da non perdere, l’evento di svolgerà come di consueto nella palestra dell’Istituto "Giobert" di Asti: non resta che riempire le tribune.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: