Si consegna il Palio dell'Amicizia
Sport

Si consegna il Palio dell’Amicizia

Sabato 22 si terrà l’edizione numero 18 all’Oratorio Don Bosco. Il riconoscimento è stato istituito per volontà di Maddalena Spessa, ex rettore

Per il diciottesimo anno consecutivo verrà consegnato il Palio dell’Amicizia, premio istituito per volontà di Maddalena Spessa, ex Rettore del Borgo Don Bosco, con l’avallo del suo Comitato e sotto l’egida del Comune di Asti. Questo riconoscimento si propone di premiare la persona (o il gruppo di persone) che ogni anno, con generosità, vicinanza, dedizione ed amicizia sono state di supporto a chi è venuto a trovarsi in difficoltà ed ha avuto bisogno di sostegno.
Le persone o associazioni che ricevono il premio vengono di anno in anno segnalate dai vari Comitati Palio. Un’apposita giuria individua poi il vincitore. Nel 1998 Maddalena Spessa donò al suo Comitato, in segno di riconoscimento per il supporto morale e materiale ricevuto quando una grave malattia la colpì, il Palio dell’Amicizia.
Verso Maddalena il Borgo organizzò una vera e propria gara di solidarietà, aiutandola a superare un periodo molto difficile. La premiazione si svolgerà nella Sala Verde dell’Oratorio Don Bosco, corso Dante 188, sabato 22, alle 18.

Invitate all’evento autorità politiche e paliesche.

Massimo Elia

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo