In occasione della presentazione è avvenuta l’ufficializzazione dell’adozione, in collaborazione con Fondazione La Stampa “Specchio dei tempi”, di un progetto rivolto alla ricostruzione della Scuola di Arquata del Tronto
Un’altra “StraAsti” va in archivio con numeri come sempre importanti. Nella serata di venerdì 26 maggio le vie della città sono state animate dal “biscione” di astigiani pronti a seguire il percorso dell’evento. La “manifestazione sportiva più amata dagli astigiani” contava sul patrocinio di Comune e Provincia di Asti, C.O.N.I. Reg.le e Panathlon Club Asti, con la preziosa collaborazione del M.I.U.R. – Uff. Scolastico Reg.le Ambito Territoriale di Asti e del G.S.H. Pegaso.
La 32a “StraAsti” avrà come ogni anno una ulteriore valenza sociale. In occasione della presentazione è avvenuta l’ufficializzazione dell’adozione, in collaborazione con Fondazione La Stampa “Specchio dei tempi”, di un progetto rivolto alla ricostruzione della Scuola di Arquata del Tronto.
Un progetto che, promosso dal Panathlon Club Asti con Associazione “Enrico ed Ilaria sono con noi – Onlus” e “StraAsti”, provvederà a dotare la scuola del paese marchigiano di una nuova cucina a servizio della mensa scolastica per un importo complessivo di 10.000 euro.
d.c.