Domenica 24 ottobre Montechiaro ospiterà il memorial di tamburello intitolato a Nazario Tirico e ad Angelo e Beppe Tirone. La manifestazione, che intende ricordare tre personaggi locali che con la loro attività contribuirono a diffondere la pratica sportiva e a dar luce al loro paese, verrà organizzata dalla locale Pro Loco e dall’A.S.D. Rilate, in collaborazione con il Comitato Palio, l’Amministrazione Comunale e le famiglie Panzini, Tirico e Tirone.
Tamburello spettacolo a partire dalle 14. Di fronte le formazioni della Pro Loco Montechiaro (Davide Tirone, Manuele Tirico, Federico Belvisotti, Daniele Cestari, Mattia Damosso, Erik Lapia, Stefano Panzini e Luca Perotti, d.t. Paolo Quilico e allenatore Renzo Parena) e l’ASD Rilate – Calliano (Federico Pavia, Matteo Bertone, Federico Arrobio, Mattia Musso, Andrea Prai, Roberto Cuniberti, Riccardo Sanlorenzo, d.t. Beppe Bonanate e allenatore Piero De Luca). Entrambe le formazioni si schiereranno pertanto già con l’assetto della stagione 2022.
In anteprima al confronto vi sarà spazio per le giovani leve montechiaresi (under 12), che metteranno in mostra tutto il loro entusiasmo e le loro potenzialità.