Cerca
Close this search box.
rosatello camilla
Sport
Tennis

Un acquisto da “Serie A” per il Tennis ValleBelbo

Camilla Rosatello era tesserata per il circolo n° 1 d’Italia, il Parioli di Roma

Il Tennis Vallebelbo, che parteciperà al campionato di serie C Femminile, avrà nella prima squadra una neo campionessa d’Italia: Camilla Rosatello. Questo grazie ad un ottima organizzazione del circolo di Santo Stefano Belbo, al grande sponsor Santero 958 e alla Bellora “s.a.s.”  che da anni seguono con interesse e determinazione la programmazione con l’obiettivo della serie B. Camilla, è nata a Saluzzo CN il 28 maggio 1995, classifica FIT 2.2 (era 2.1), WTA 413 in singolo e 164 in doppio. Il suo miglior ranking in singolare è 225 del mondo, mentre in doppio è 136.

Nell’aprile del 2017 rappresenta l’Italia in Fed Cup nell’incontro vinto contro China Taipei; esordisce nella manifestazione il 23 aprile 2017 nella partita di doppio, in coppia con Jasmine Paolini, partita persa per 6-4 6-4 contro Chuang e Shu. In quel anno, nel 1° turno delle qualificazioni agli US Open, aveva superato la bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie numero 7 del tabellone attuale nr. 2 delle classifiche WTA) e ottiene nel doppio il suo maggior numero di vittorie (6) in tornei ITF.

Si allena al Vehementia Tennis Team di Lagnasco con Duccio Castellano ed Enrico Gramaglia e si è già allenata sui campi di Santo Stefano in virtu’ di una grande collaborazione nata qualche anno fa tra il Vehementia Tennis e il circolo della Vallebelbo.

Nel 2021 era tesserata per il circolo n° 1 d’Italia il Parioli di Roma, dove si è  laureata campionessa d’Italia circa un mese fa. Il successo finale è arrivato contro il Tennis Club Rungg, compagine del Sudtirol, al termine di un tris di incontri tiratissimo. Dopo la vittoria nel singolare della romana Martina Di Giuseppe, gli altoatesini hanno pareggiato la contesa nel doppio con il duo Mellis – Ormaechea, prima della definitiva vittoria ottenuta da Camilla Rosatello in coppia con Beatrice Lombardo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale