kickb
Sport
Kick Boxing

Un astigiano sul podio a Roma nella kick boxing IKTA

Luigi Pia a 48 anni vince il vacante titolo Italiano IKTA categoria 75 kg contro l’atleta romano Stefano Marconi

Si è svolto a Tolfa (Roma) sabato 17 luglio il galà di Kick Boxing “The Best of the Best’ organizzato dalla IKTA Italia (Intercontinental Kick Thai Boxing Association). All’evento hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia: 26 match in un unica serata.

Di particolare rilievo il match di Alessio Crescentini. Valevole per il titolo italiano Full Contact categoria 70 kg IKTA Alessio, potente e nello stesso tempo elegante, vince contro un agguerrito Damiano Pace, che fino all’ultimo cerca di rispondere colpo su colpo. Andrea Rinaldi, a difesa del titolo Italiano IKTA Full Contact 60 kg, vince e convince contro un buon Marco Fodaro che le tenta tutte ma non riesce a strappargli il titolo. Dopo di loro è il momento dell’astigiano Luigi Pia, che contende un titolo Italiano vacante IKTA Kick Boxing categoria 75 kg contro l’atleta romano Stefano Marconi: vince con il cuore Pia, dato per sfavorito da tutti i pronostici, a 48 anni suonati dopo un ventennio di inattività. Un esempio di come anche vicino a 50 anni si  possa ancora competere agonisticamente.

Per i dilettanti è andato in scena il match per il titolo Europeo di Free Boxing, conteso tra i due super veterani, Roberto Perretti e Lino Rodio. Vince l’imprevedibile Rodio, complice anche l’infortunio di Perretti che lo costringe a combattere con un braccio fuori uso. Ancora un titolo dilettanti, per Tiziano De Giovanni contro Riccardo Rus, bel match vinto di stretta misura dal giovane Riccardo.Una grande serata dedicata agli sport di combattimento contrassegnata da lealtà e rispetto, con un astigiano fra i grandi protagonisti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail