Cerca
Close this search box.
Senza titolo
Sport
Evento

Un lunedì speciale, nel ricordo di Alessandro Pontarolo

Ad imporsi è stato il Ponta Boys, composto da ragazzi che Alessandro aveva allenato nelle varie squadre e vittorioso nella finalissima per 6-4 a spese degli Amici del Ponta

Nonostante la pioggia, ha avuto un buon successo di pubblico la prima edizione del Memorial “Alessandro Pontarolo”, quadrangolare di calcio che, organizzato dalla sorella Simona e da Enzo Rodofili con la collaborazione di Giuseppe Ruotolo, si è svolto lunedì sera sul sintetico del campo di San Fedele. Ad imporsi è stato il Ponta Boys, composto da ragazzi che Alessandro aveva allenato nelle varie squadre e vittorioso nella finalissima per 6-4 a spese degli Amici del Ponta. In semifinale, Ponta Boys e Amici del Ponta avevano superato, rispettivamente, Ponta Team (giocatori della Buttiglierese convocati da Simona, sorella di Pontarolo) per 8-7 e PGS Ponta ai rigori. Quest’ultima squadra era formata da ragazzi che hanno vinto campionati e tornei con Alessandro, deceduto il 20 maggio 2023 all’età di 37 anni.

Al terzo posto si è classificato il Ponta Team, che ha battuto per 7-4 il PGS Ponta nella finale di consolazione. Ogni gara è durata venti minuti per tempo.

Il calcio d’inizio della manifestazione era stato dato dalla piccola Matilde, 4 anni, figlia di Simona e nipote del compianto Alessandro.

Al termine del quadrangolare, oltre alle formazioni partecipanti, sono stati premiati Daniel Sculeac (Ponta Boys), miglior portiere del torneo, Christian Presta (Ponta Boys), miglior giocatore, e Rodrigo Bostan (Ponta Team), capocannoniere con 7 reti. Inoltre è stata consegnata alla moglie una targa-ricordo in memoria di Massimiliano Mastinu, “braccio destro” di Alessandro Pontarolo nella Buttiglierese, società calcistica di Prima Categoria. Mastinu è morto il 16 febbraio scorso.

Era presente alla manifestazione Walter Vercelli, consigliere del Comitato regionale Figc Piemonte-Valle d’Aosta.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale