VM Motor
Sport
Motori

VM Motor Team, weekend ricco di impegni

La data che tutti gli appassionati aspettano con ansia è sempre più vicina; il weekend del 7-8 agosto coinciderà infatti con il ritorno del Rally Vigneti Monferrini, che per la prima volta si fregerà del titolo di manifestazione Nazionale

E’ stato un weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso dal VM Motor Team tra il Rally 4 Regioni ed il Rally Casentino. Nella gara lombarda andata in scena in Valle Staffora tra le colline dell’Oltrepo pavese la classe Super 1.6 è stata dominata da Gianluca Verna e Fabio Ceschino, che con la loro Renault Clio hanno condotto una gara perfetta, conclusa anche con la quattordicesima posizione assoluta, davanti a diverse auto R5 a quattro ruote motrici.
Sorride anche il patron della scuderia Moreno Voltan, che insieme a Gabriele Corollo ha concluso al terzo posto in classe N3 al volante di una Renault Clio Rs.

“E’ stata una gara molto dura, sia per le difficoltà tecniche che per il caldo. Il terzo posto è un risultato eccezionale e siamo molto soddisfatti. Mi sono concesso una piccola vacanza tra gli impegni per l’organizzazione del Rally Vigneti Monferrini del prossimo 8 agosto, ora dobbiamo nuovamente concentrarci sulla nostra gara” – ha dichiarato un Voltan molto soddisfatto al traguardo di Salice Terme.

Un altro terzo posto di classe è stato conquistato in Super 1.6 da Lorenzo Martinotti ed Alessandra Calori, a bordo di una Renault Clio, mentre la Citroen Saxo N2 di Francesco Romano ed Alessandro Pozzi è stata costretta al ritiro.
Soddisfazione anche nella IRCup al Rally Casentino, con il bel podio conquistato in classe R3C da Mario Cecchini e Jasmine Sertori, che con la loro Renault Clio hanno chiuso secondi nella impegnativa gara aretina.

Vigneti Monferrini

La data che tutti gli appassionati aspettano con ansia è sempre più vicina; il weekend del 7-8 agosto coinciderà infatti con il ritorno del Rally Vigneti Monferrini, che per la prima volta si fregerà del titolo di manifestazione Nazionale, aperta alla partecipazione degli equipaggi stranieri.

Moreno Voltan e tutto il suo team non si sono mai dati per vinti, dopo l’annullamento del 2020 e lo slittamento del 2021. “Purtroppo la classica data per questa gara è a fine inverno e sia nel 2020 che nel 2021 ha coinciso con il boom della pandemia. Noi però non abbiamo mai pensato di mollare ed anche grazie alla collaborazione degli enti locali siamo nuovamente qui a Canelli per regalare agli equipaggi ed agli appassionati un inedito weekend di rally in piena estate” – ha dichiarato il patron del VM Motor Team, che ha appena svestito i panni di pilota dopo aver conquistato un terzo posto di classe al Rally 4 Regioni.

Le iscrizioni si apriranno giovedì 8 luglio e potranno essere inviate fino a mercoledì 28. Il programma della gara è rimasto pressoché invariato rispetto a quello della manifestazione rinviata a marzo; l’intera città sarà interessata dal Rally, che avrà il suo quartier generale al Centro Commerciale “Il Castello”. La giornata di sabato 7 agosto sarà dedicata alle verifiche ed allo shakedown, allestito su una parte della prova speciale “Canelli”, che transiterà proprio nel cuore della località. Domenica 8 sarà poi la volta della gara, con otto prove speciali ed un totale di 58 chilometri cronometrati.

Confermata la presenza del Trofeo 600 per un Sorriso, ideato da Mattia Casarone, che sarà nuovamente al fianco degli organizzatori per portare avanti questa importante iniziativa benefica.  Non mancherà anche la preziosa collaborazione da parte della Pro Loco di Canelli, guidata dall’infaticabile Giancarlo Benedetti, che insieme all’amministrazione locale contribuisce da sempre all’ottima riuscita della kermesse motoristica. Il Sindaco Paolo Lanzavecchia si è impegnato per allestire la pedana di partenza ed arrivo nel centro della città, per dare un segnale positivo di accoglienza e ripartenza.  Da sottolineare anche la disponibilità di Acisport, che ha permesso di ricollocare la gara nel calendario nazionale ascoltando le richieste degli organizzatori.

Prossimo fine settimana

Prosegue a gonfie vele l’attività del VM Motor Team che, archiviato con soddisfazione il weekend del Rally 4 Regioni e del Rally Casentino, si prepara ad affrontare altre due gare nel prossimo fine settimana. Doppio impegno per gli equipaggi della scuderia di Moreno Voltan, che si prepara a schierare una vettura al Rally della Marca e quattro al Rally Lana.

Nella gara veneta valida per il Campionato Italiano WRC proseguirà l’avventura nella serie riservata agli specialisti dell’asfalto per Pierluigi Maurino e Samuele Perino, a bordo della Peugeot 208 Rally 4 in classe R2C. Per il pinerolese attualmente occupa il secondo posto della classifica over 55.

Quattro invece gli equipaggi pronti per il Rally Lana, gara biellese valida per la Coppa Rally Zona 1; Loris Ronzano e Gloria Andreis parteciperanno con una Renault Clio Super 1.6, mentre Carlo Camere e Stefano Demartini saliranno nuovamente sulla Mitsubishi Lancer N4.
In classe A5 ci sarà la Peugeot 205 di Daniele Ferrotto e Dario Barbin, in Racing Start invece Richard Babando ed Alberto Lupano correranno con una Citroen Saxo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo