aurora zantedeschi
Sport
Tennis

Zantedeschi colpo cinque stelle del ValleBelbo

In Serie B2 saranno protagoniste: Camilla Rosatello, Aurora Zantedeschi, Aurora Allasia, Matilde Rizzardi e Isabella Coles

In casa Tennis ValleBelbo, con l’arrivo di Aurora Zantedeschi si è completata la squadra che prossimamente parteciperà al campionato nazionale di B2. Saranno protagoniste: Camilla Rosatello, Aurora Zantedeschi, Aurora Allasia, Matilde Rizzardi e Isabella Coles. Rispetto alla passata stagione mancheranno Greta Schieroni e Rebecca Amerio. La nuova arrivata è nata il 2 novembre del 2000. Ha iniziato a giocare a tennis a 5 anni sui campi del Centro Sportivo San Floriano rivelando subito talento e attitudine agonistica. Ha seguito tutta la trafila delle giovanili coi maestri Bandini e Margotto, raggiungendo ottimi risultati nelle categorie under.

Per fare il salto di qualità ha scelto di allenarsi col tecnico Damian Di Noto all’At Verona Falconieri dal 2015. Atleta solida, potente, sicura nei fondamentali e anche nel gioco di rete, Aurora è anche un’ottima doppista. Classifica WTA in singolo 554 (Best Ranking 521), in doppio 283 (275 Best Ranking). Classifica F.I.T. 2.3, a 19 anni era 2.1 ma da due anni non fa più tornei Open ma solo ITF e campionato di A1.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale