Torna oggi, giovedì, alle ore 18:00, il nostro appuntamrnto con la rubrica video “ViaggiAmo”. Il nostro esperto del turismo ci porterà alla scoperta delle zone limitrofe e le sue attrattive di New York nella quarta puntata dedicata alla Grande Mela.
La scorsa settimana è andato in scena il terzo appuntamento alla scoperta del mondo in compagnia de “La Nuova Provincia” e “Cala Major”. Il nostro poker di puntate dedicato alla “Grande Mela” ci aveva portato nei primi due appuntamenti alla scoperta della genesi di New York City e a conoscere nel dettaglio i cinque quartieri della città, nel tardo pomeriggio di giovedì scorso l’esperto di viaggi e turismo Filippo Gallo ci ha regalato curiosità legate alle nuove attrazioni, ai grattacieli della città e all’arte di strada. Partendo da Manhattan abbiamo osservato nelle splendide immagini di Filippo la bellezza dei grattacieli: quelli di ultima generazione sono principalmente di vetro e si ha la possibilità di guardare New York con la sensazione di essere sospesi nel cielo. Magnifico l’Oculus di Calatrava, una splendida struttura con centro commerciale e molto altro.
L’Hudson Yard è invece una nuovissima e decisamente costosa zona commerciale e residenziale e offre un osservatorio, “The Edge”, sul fiume, a trecento metri di altezza con un triangolo di vetro sul corner che ti permette di vedere sino al fondo del grattacielo. Una costruzione particolare è “The Vessell”, che presenta una infinità di gradini per una passeggiata “verso il cielo”.
Il magnifico “Chelsea Market” è un mercato costruito all’interno di una vecchia fabbrica di biscotti: si può fare la spesa ma anche pranzare e assaporare una miriade di cibi diversi. Dal Chelsea Market parte la “highline”, un percorso all’altezza di 10 metri di due chilometri e mezzo che si sviluppa sopra una ferrovia. Dopo un ottimo pasto la passeggiata ideale per vedere New York da un punto di vista speciale (spesso ci sono anche delle mostre lungo il percorso). La “Little Highland” sul fiume Hudson è una piccola isola sul fiume dove ci si può rilassare. Il “Glamping” non è altro che l’acronimo di glamour e camping, un campeggio nel lusso possibile in pieno centro di Manhattan. Da sottolineare infine le molte opere di murales che rendono speciale la zona dei negozi quando essi sono chiusi: una vera e propria “street art”.
Ricordiamo che è attiva la mail viaggiamo@lanuovaprovincia.it per avere delucidazioni e info sulla rubrica.