Dopo i misteri e lo splendido scenario della Scozia, giovedì “ViaggiAmo” resta in Europa alla scoperta della Turchia. La nostra video rubrica in collaborazione con Cala Major condurrà gli spettatori a Istanbul, nota ufficialmente come Costantinopoli fino al 1930, storicamente conosciuta come Bisanzio, la città più popolosa della Turchia e capoluogo della provincia omonima. Con una popolazione di oltre 15.000.000 di abitanti è il centro municipale più popoloso d’Europa (quinto nel mondo) davanti a Mosca e Londra. È una megalopoli situata nel nord-ovest del paese, la quale si estende lungo lo stretto del Bosforo, alla cui estremità meridionale si situa il porto naturale del Corno d’Oro, e lungo la sponda settentrionale del Mar di Marmara. La città, divisa dal Bosforo, si estende sia in Europa (Tracia) sia in Asia (Anatolia), risultando l’unica metropoli al mondo appartenente a due continenti. Istanbul è considerata una città globale.
La Turchia è però molto altro: la magnifica Cappadocia, con l’esperienza del viaggiare con le mongolfiere, la storia racchiusa in location mozzafiato. Filippo Gallo vi porterà alla scoperta di tutto ciò in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.
Ricordiamo che è attiva la mail viaggiamo@lanuovaprovincia.it per le vostre domande e che potete rivedere tutte le puntate nell’apposita sezione del nostro sito.