GALLOF
ViaggiAmo

Stasera alle 18:00 terza tappa a New York di “ViaggiAmo”

Torna questa sera alle 18:00 l’appuntamento con la nostra video rubrica “ViaggiAmo”, alla scopeta del mondo con “La Nuova Provincia”. Un giovedì speciale, nel quale il nostro esperto Filippo Gallo ci regalerà aneddoti curiosi della “Grande Mela”. La seconda puntata dell’appuntamento de “La Nuova Provincia” in collaborazione con “Cala Major” ci ha portati alla scoperta dei quartieri di New York: la magia di Manhattan, attraverso un viaggio virtuale circumnavigando la mitica Central Park, il Queens, che ospita il torneo di tennis di Flushing Meadows, il Bronx, con aneddoti riguardanti i mitici NY Yankees di baseball ma anche legati alle università della zona, Brooklyn, l’area in grande ascesa, e Staten Island, che sta vivendo una fase di profonde “bonifiche”.

Molte le curiosità legate a Manhattan: Wall Street, dove i coloni si insediarono, fulcro dell’economia, l’Upper Westside, abitata dalle star del cinema, i molti teatri. Tra le location di suggestione il “Dakota Building”, dove vive Yoko Ono: per poter acquistare un appartamento è necessario il “placet” dei condomini (ne sa qualcosa Madonna, che non ha potuto acquisire una casa). I suoi musei, dove è possibile passare una intera notte come nel celebre film. I tanti jazz club ma anche le chiese battiste, dove la domenica è possibile assistere a un gospel. L’Upper Eastside è invece abitata da avvocati e banchieri, i palazzi sono risalenti al boom economico. Tra le zone di riferimento il “Museum Mile”, che raccoglie in un chilometro e mezzo i più bei musei newyorkesi.

Il Bronx ospita l’ultima dimora di Edgar Allan Poe e la vera “Little Italy”. La “City Island” è un angolo di Caraibi a New York: zona turistica super e pesce di qualità come cibo da gustare. Il Queens è invece il secondo quartiere più popolato di New York dopo Brooklin, che accoglie la magnifica zona di Chelsea. Per visitare Staten Island la soluzione più intrigante è utilizzare la “Staten Island Ferry”, la più bella crociare gratis nella “Grande Mela”.

Una mezz’ora di racconti, aneddoti e curiosità tutta da gustare quella di giovedì scorso, in attesa dell’appuntamento di stasera, giovedì , sempre alle 18:00, quando Filippo ci narrerà aspetti inediti riguardanti cultura, arte e location suggestive della “Grande Mela”.

Ricordiamo che è attiva la mail viaggiamo@lanuovaprovincia.it per porre domande ai nostri esperti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail