Cerca
Close this search box.
index
ViaggiAmo
Video intervista

Stasera torna “ViaggiAmo”: alla scoperta del Nord

Alle 18:00 andrà in scena la nostra rubrica video dedicata al turismo, in diretta Facebook e Youtube

Torna stasera, giovedì, alle ore 18:00 in diretta streaming Facebook e YouTube il nostro appuntamento dedicato al turismo, la rubrica “ViaggiAmo”, alla scoperrta del mondo con La Nuova Provincia in collaborazione con Cala Major. Dopo le quattro puntate dedicate a New York, il nostro esperto Filippo Gallo, da 25 anni nel settore, ci porterà alla scoperta del Nord.

Nel quarto capitolo Filippo ci ha regalato spunti interessanti per tutto ciò che offrono le zone periferiche della “Grande Mela”. New York, oltre al centro, ai grattacieli e ai tanti musei, offre anche scorci di pace assoluta presso le località balneari, dove spesso si recano le famiglie durante i weekend estivi. Spiagge di sabbia bianca e spazi infiniti, luoghi piuttosto brulli, ma anche la possibilità di assaporare ottimo cibo, come i panini con il granchio e pesce fresco. Il Piemonte rappresenta certamente un’eccellenza mondiale per quel che concerne il “nettare di Giove”, tuttavia a Long Island è consigliabile una visita alla “Wine Country” dove sussistono molti produttori vinicoli ed è possibile assaggiare ottimo vino in location decisamente suggestive.

Per quel che concerne le località di mare, indispensabile una visita a Coney Island, dove sorge il più antico Luna Park (termine nato proprio grazie alla zona di attrazione). Le mitiche montagne russe, la ruota panoramica e tanto divertimento. Assieme a Filippo abbiamo scoperto anche il più antico negozio di “hot dog” e conosciuto la celebre gara che si svolge ogni anno il 4 luglio, e che premia chi ne mangia di più in dieci minuti. Per quel che concerne la vita notturna, un luogo di culto è sicuramente il “Greenwich Village”, zona con piccoli viottoli, ristorantini e lounge bar, oltre a strutture dove è possibile ascoltare ottima musica, come “The Bitter End” (dove gli artisti si recano con uno strumento e a turno improvvisano piccoli concerti mentre gli astanti sorseggiano un whiskey) e “Terra & Blues”, senza dimenticare il trasversale Blue Note: in luoghi come questi hanno suonato Bob Dylan, Neil Young oltre a Lady Gaga, solo per citare i più celebri musicisti. Molti spunti interessanti quindi, e la news che in primavera è in cantiere proprio una vacanza “a stelle e strisce”.

Ricordiamo che è attiva la mail viaggiamo@lanuovaprovincia.it, per avere informazioni sul nostro tour virtuale e, perché no, costruire la nostra prossima vacanza.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale