Giovedì la nostra rubrica dedicata al turismo, “ViaggiAmo”, ha fatto tappa per la terza e ultima volta nella Costa Est degli Stati Uniti. La parte dedicata a New York in compagnia del nostro esperto del settore, Filippo Gallo, ci ha condotti a scoprire tutto ciò che è visitabile nei dintorni della Grande Mela.
Filippo ci ha fatto conoscere dettagliatamente tre magnifiche città raggiungibili in tre o quattro ore di auto: Boston, Philadelphia e Washington. Quando parliamo di Boston raccontiamo probabilmente la location più europea degli “States”: il consiglio è quello di effettuare il percorso nel centro città a piedi, osservando tutti i luoghi più affascinanti.
Trasferendoci poi verso la “Città dell’amore fraterno”, il richiamo che emerge prorompente è invece il ricordo di Rocky Balboa e le scalinate che il pugile interpretato da Stallone affronta prima del match contro Apollo Creed: Philadelphia ha anche dedicato al mitico Rocky una statua all’interno dei giardini del centro storico. Washington è la città della Casa Bianca, di imponenti monumenti e statue dedicate ai Presidenti degli Stati Uniti.
Tra le mete designate, per chi da New York vuole scoprire realtà imperdibili, ci sono anche le Cascate del Niagara, raggiungibili in sette ore in auto o poco più di un’ora in aereo. Non sono altissime, circa cinquanta metri, ma la potenza con cui si muovono è qualcosa di incredibile: consigliabile fermarsi la sera per una notte negli hotel limitrofi per godere dello spettacolo notturno di acqua e luci.