Cerca
Close this search box.
Canelli Danza
Attualità
Ballo

La città di Canelli si prepara ad Estate in danza

Una settimana di stage con grandi nomi della danza classica e contemporanea
La Città del Vino si prepara ad ospitare un’altra “Estate in danza”, il corso di approfondimento dello studio del ballo, quest’anno giunto alla sua XIII edizione, organizzato dall’8 al 14 luglio, dal Centro studi danza di Canelli.

«Una settimana full immersion per le discipline di danza classica e contemporanea con quattro lezioni al giorno per ogni livello (elementare, intermedio e avanzato) rivolto a ragazzi/e a partire dai 9 anni – spiega la direttrice artistica Elena Schneider – Anche quest’anno ospiteremo ballerini provenienti da tutta Italia ed un corpo docenti di caratura internazionale».

“On stage”, nella sala di via Riccadonna, saliranno nomi di eccellenza nel mondo della danza, due coreografi di grande fama, come Matteo Levaggi e Raphael Bianco, che terranno per gli stagisti dei workshop durante i quali potranno condividere tutta la loro creatività ed esperienza ai giovani danzatori.

Le lezioni di classico saranno affidate a Rossella Capriolo (assistente alla coreografia del maestro Robert North), Luca Martini ed Elena Schneider direttori del Centro studi danza (già primi ballerini in diverse compagnie in Italia, Germania e Scozia). Per le lezioni di Danza contemporanea ci saranno Marta Papaccio e José Rodriguez (ballerini e maestri freelance) e, novità 2024, ci saranno lezioni di “coreologia” tenute da Elena Rolla (docente dell’Afed, Alta Formazione Egri Bianco Danza).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale