Cerca
Close this search box.
Donna di 50 anni muore di meningite
Cronaca

Donna di 50 anni muore di meningite

Era stata ricoverata all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti tre settimane fa e poi trasferita al reparto rianimazione di Acqui Terme.

Profondo sgomento nel Nicese alla notizia della morte ieri mattina (giovedì) di una donna, sui 50 anni, affetta da meningite.

La donna era stata ricoverata all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti tre settimane fa e poi trasferita al reparto rianimazione di Acqui Terme.

La patologia, in questo caso una forma di meningite pneumococcica non contagiosa, non ha richiesto l’attivazione da parte della Asl della profilassi per parenti e conoscenti a lei vicini.

Il ceppo della malattia sembrerebbe essere dello stesso tipo che ha colpito un mese e mezzo fa un ragazzino di Montafia di 14 anni, Sergio Ciceu, lo studente dell’Andriano di Castelnuovo don Bosco, ucciso poi dalla meningite.

Anche in quel caso la malattia non era di una forma contagiosa e non fu necessario attivare alcuna profilassi. La donna risiedeva a Nizza Monferrato con la famiglia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale