Cerca
Close this search box.
Incendio alla Pro Loco di Cortandone, nessun ferito
Cronaca

Incendio alla Pro Loco di Cortandone, nessun ferito

Giovedì scorso il locale della Pro Loco di Cortandone ha subito un incendio verificatosi nel tardo pomeriggio. Nessun ferito ma danni evidenti

Giovedì scorso il locale della Pro Loco di Cortandone ha subito un incendio verificatosi nel tardo pomeriggio. Nessun ferito, ma i danni materiali sono invece evidenti. Sono stati gli operatori della Comunità Psichiatrica, sita nella stessa piazza Roma, ad avvisare il presidente Nicola Battista e gli altri addetti della Pro Loco, notando fumo nero che proveniva dal locale. Il presidente è quindi prontamente intervenuto, insieme ad altri volontari, per spegnere le fiamme con l’ausilio di un estintore. Successivamente sono poi giunti anche i vigili del fuoco.

Ad un primo sguardo, l’incendio sembra essere partito dalla presa di corrente di una delle lavastoviglie della cucina, non in funzione al momento dell’evento, per poi intaccare l’impianto elettrico. È comunque prematuro dare conferme in merito alle cause e alla dinamica che verranno invece chiarite nei prossimi giorni attraverso la perizia che viene sempre eseguita in questi casi. Le fiamme sono rimaste circoscritte al locale cucina, senza interessare gli altri ambienti, grazie anche al tempestivo intervento dei volontari della Pro Loco.

La struttura rimarrà chiusa fino a data da destinarsi per compiere i dovuti accertamenti e quindi le necessarie opere di risanamento e messa in sicurezza. Erano in programma per il mese di luglio alcuni lavori di ristrutturazione per i quali la Pro Loco avrebbe comunque chiuso temporaneamente i battenti, scegliendo quindi anche di non tenere la tradizionale festa del paese. La speranza è che il locale sia nuovamente agibile per il mese di agosto quando dovrebbe ospitare il centro estivo Campo Bibbia.

Alice Ferraris

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale