Cerca
Close this search box.
Incidente del bus: parla un testimone a bordo
Cronaca

Incidente del bus: parla un testimone a bordo

Intanto il nostro giornale aveva fotografato il bus e l’autista deceduto mentre, due ore prima del fatto, attraversava il ponte di corso Savona coinvolto dall’emergenza della piena

Nel caso di incidenti stradali o eventi che prevaricano la nostra volontà si parla spesso di appuntamento con il destino. Questo è sicuramente il caso di uno dei passeggeri del pullman incidentato a Vigliano il quale si è trovato, suo malgrado, testimone dell’evento per una manciata di minuti. Lui è M.O., 47 anni di Costigliole d’Asti. L’uomo è disposto a raccontarci la sua storia, a patto che non venga divulgata la sua identità. Non ci tiene ad avere visibilità. M.O. non è un pendolare abituario e venerdì mattina ha preso per un soffio il pullman delle 10,30 per Canelli.

«E’ stata una mattinata iniziata male – ci racconta – sono arrivato ad Asti in ritardo e in ritardo avrei dovuto ripartire. Invece per un soffio sono riuscito a prendere il bus. Pensi, in quel momento mi sono sentito davvero fortunato».

La sua fortuna dura poco, infatti, perché neanche mezz’ora dopo c’è lo schianto.

Intanto il nostro giornale ha trovato una foto dello stesso autobus, con alla guida Ezio Bona, l’autista deceduto, mentre, appena due ore prima del fatto, attraversa il ponte di corso Savona in direzione di Asti.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Lucia Pignari

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale