La Nuova Provincia > Economia e scuola > Saldi: da venerdì lo shopping scontato
Economia e scuola Asti -

Saldi: da venerdì lo shopping scontato

Al via venerdì 5 gennaio i saldi invernali, un periodo molto amato da chi ha intenzione di rinnovare il guardaroba approfittando di prezzi scontati fino al 50% (e, in alcuni casi, anche oltre)

Al via venerdì 5 gennaio i saldi invernali, un periodo molto amato da chi ha intenzione di rinnovare il guardaroba approfittando di prezzi scontati fino al 50% (e, in alcuni casi, anche oltre). Infatti il periodo promozionale, che terminerà venerdì 2 marzo, riguarda principalmente il settore dell’abbigliamento e delle calzature.

A differenza del passato, oramai sono sempre più numerose, durante l’anno, le proposte di promozioni e sconti da parte della grande distribuzione e del commercio al dettaglio. Tuttavia i saldi stagionali rappresentano il periodo promozionale di maggior durata, pari ad 8 settimane.

«Gli operatori del settore – commenta Claudio Bruno, direttore provinciale di Ascom Confcommercio – si avvicinano al periodo dei saldi invernali dopo un mese di dicembre caratterizzato nella nostra provincia da un calo dei consumi. I tre weekend che hanno anticipato il Natale, infatti, non hanno dato gli esiti sperati. E’ ormai assodato che è necessaria una forte azione di rilancio del commercio, tra eventi e progetti sul turismo, tanto che siamo già al lavoro con il Comune per un progetto che possa portare risultati concreti».

Articolo precedente
Articolo precedente